Grey’s Anatomy, come sta l’attore dopo la scoperta della malattia: “E’ una sfida quotidiana, ma non mi arrendo”

Grey’s Anatomy, come sta l’attore dopo la scoperta della malattia che gli ha cambiato la vita: “E’ una sfida quotidiana, ma non mi arrendo”

Grey’s Anatomy è, senza dubbio, una delle serie tv più seguite e amate di questo secolo. Ha avuto inizio nei primi anni 2000 e da allora è diventata un vero e proprio must. Racconta la storia di un gruppo di medici di chirurgia, la serie comincia con cinque specializzandi e tra questa c’è Meredith Grey, che riesce a fare breccia fin dal primo giorno nel cuore del neurochirurgo Derek Sheperd. I due fanno tira e molla per diverse stagioni fino a che non riescono a trovare il loro equilibrio e diventare ufficialmente una coppia. Hanno dei figli splendidi e si sposano, giurandosi amore eterno.

Grey's Anatomy Eric Dane
Grey’s Anatomy, come sta l’attore dopo la scoperta della malattia: “E’ una sfida quotidiana, ma non mi arrendo” – Inran.it

Purtroppo, però, il lieto fine non arriva davvero per la coppia. Derek, infatti, muore in un tragico incidente stradale, spezzando così il cuore di tutti i fan che avevano seguito la serie per anni. Lo show comunque non si è fermato qui, infatti la serie sta continuando e ha ancora un pubblico molto ampio che la segue. Sono cambiate molte cose, tanti personaggi sono andati via, alcuni sono rimasti nei cuori dei fan più di altri. Ad esempio c’è uno in particolare che è morto tragicamente all’inizio della stagione, stiamo parlando di Mark Sloan.

Come sta Eric Dane? L’attore di Grey’s Anatomy dopo aver scoperto la malattia

Il suo personaggio era interpretato da Eric Dane, un attore molto famoso che purtroppo sta passando un periodo molto difficile della sua vita. Gli è stata diagnosticata la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia che crea molti danni come la degenerazione dei neuroni motori, portando a una lenta perdita di funzionalità muscolare. Una diagnosi che può essere davvero orribile ed Eric Dane ha deciso di parlarne per sensibilizzare le persone su questo argomento e raccontare come si approccia alla vita di tutti i giorni da quando gli è stata fata questa orribile diagnosi.

Grey's Anatomy Eric Dane
Grey’s Anatomy, come sta l’attore dopo la scoperta della malattia: “E’ una sfida quotidiana, ma non mi arrendo” – Inran.it

Al momento il lato dominante del suo corpo non funziona più e ha paura che, da qui a pochi mesi, anche l’altro lato smetterà di funzionare. Quello che lo preoccupa maggiormente è il pensiero che potrebbe smettere anche di camminare, di non poter più avere il controllo sulle sue gambe. Ha intenzione però di combattere il più possibile: “Non credo che questa sia la fine della mia storia” ha dichiarato Eric Dane commosso e intenzionato a fare del suo meglio per cambiare almeno un po’ la sua condizione.

Gestione cookie