Questo è sicuramente il supermercato dove vanno tutti, ma a sorpresa chiude: chi ci sarà al suo posto, davvero incredibile.
Gli italiani, ogni giorno, vanno a caccia delle giuste offerte per risparmiare qualcosina sul proprio buget: anche una semplice attività come fare la spesa si è trasformata in un qualcosa di difficilissimo.

Dopo l’inflazione alle stelle, c’è stato un periodo in cui i prezzi di beni e servizi cambiavano continuamente: ad oggi, la situazione non è di certo migliorata. Nei negozi e ai supermercati, è facile trovare prezzi diversi anche 24 ore dopo: le cose sono in continua evoluzione. Per fortuna, ci sono dei grandi marchi che operano con la formula del discount e che riescono a proporre al potenziale cliente prodotti di alta qualità a prezzi stracciati.
Eurospin, ad esempio, è senza il minimo dubbio una delle società più forti d’Italia: il colosso domina la Grande Distribuzione Organizzata con punti vendita in tutte le Regioni d’Italia e con un’espansione continua anche all’estero. Anche Coop è un altro brand molto conosciuto dagli italiani: il sistema composto da cooperative non solo riesce a vendere a prezzi contenuti ma garantisce anche la sicurezza alimentare. Nelle ultime ore, tuttavia, una notizia ha lasciato tutti di stucco: un noto negozio del marchio Coop ha deciso di chiudere i battenti, suscitando le ire anche dei sindacalisti.
Chiude il supermercato dove vanno tutti: chi si aprirà al suo posto
Eurospin riesce sempre a sorprendere i suoi clienti con offerte sbalorditive: ogni giorno, nei punti vendita della compagnia, si trovano cose straordinarie a prezzi da urlo. Il colosso della GDO riesce anche a proporre delle ottime iniziative che mandano in estasi ogni persona: anche per il mese di dicembre, ad esempio, ci sono degli omaggi niente male. Come anticipato poco fa, anche Coop attira ogni giorno milioni di persone con prodotti incredibili a prezzi da capogiro.

In questa fase di forte riorganizzazione strategica e razionalizzazione dei punti vendita, è arrivata la chiusura del supermercato di Busto Arsizio. Nelle ultime ore, è stata ufficializzata anche la chiusura e la cessione dello storico punto vendita di Sesto San Giovanni, situato in viale Italia.
Al posto di Coop, aprirà addirittura Eurospin: il discount più noto del paese non arresta la sua avanzata. Il fatturato nel 2024 è stato pari a 9,14 miliardi di euro, con un aumento del 4,9% rispetto all’anno precedente. L’operazione di cessione è prevista con un closing entro il 15 dicembre.

L’annuncio ha ovviamente suscitato una dura reazione da parte delle organizzazioni sindacali, che hanno subito denunciato le conseguenze della cessione: non c’è stato ad esempio un piano per la ricollocazione dei dipendenti. Anche il mancato confronto ha fatto infuriare in particolare Filcams Cgil Lombardia, Fisascat Cisl Lombardia e UilTucs Lombardia.





