Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Atropina, un alcaloide che viene usato per tantissimi scopi

Atropina

Atropina è un alcaloide del tutto naturale che si ricava dalle foglie di varie piante che fanno parte della famiglia delle Solanacee. Il procedimento di estrazione permette di ottenere questo alcaloide, in grado di antagonizzare gli effetti di varie sostanze muscariniche e dell’acetilcolina. In ambito medico, l’atropina viene utilizzata nella forma di solfato. La somministrazione si verifica tramite endovena o sottocute. In altri casi, vengono utilizzati degli unguenti oppure delle soluzioni che vengono assunte per via oftalmica.

TORADOL: Farmaco a base di Ketorolac – Foglietto illustrativo

Toradol

Toradol è un farmaco a base di Ketorolac appartiene al gruppo di medicinali chiamati farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). È usato per il trattamento a breve termine (da 5 a 7 giorni) di  dolore acuto associato a lesioni, problemi o procedure dentali, post intervento chirurgico o parto.

LYMDIARAL Gocce – Farmaco Drenante Omeopatico

Lymdiaral gocce

Il Lymdiaral  è un farmaco omeopatico formato da moti principi attivi, queste sostanze muovono continuamente la matrice interstiziale creando un effetto drenante che aiuta il sistema linfatico a smaltire le scorie prodotte dal nostro corpo.