Flogeril Forte, l’integratore ottenuto dalla pianta di ananas

Flogeril Forte è un integratore alimentare a base di estratto di gambo di ananas. Esso viene utilizzato per favorire la normale digestione, sostenere le funzioni del microcircolo e ridurre i gonfiori che si manifestano a causa di insufficienza linfatica e venosa.

Quindi oltre ad essere somministrato come ottimo digestivo, viene ampiamente utilizzato per le sue proprietà antinfiammatorie ed anti-gonfiore.

Per per queste ragioni sembra essere utile anche per contrastare i fastidiosi inestetismi della cellulite.

Il frutto presente in queste prodotto è in grado di drenare i liquidi corporei e riattivare la microcircolazione, alleviando così quella sensazione di pesantezza alle gambe.

Indicazioni terapeutiche

Indicazioni terapeutiche per il Flogeril Forte

L’estratto di ananas come abbiamo precedentemente descritto, svolge un fisiologico effetto benefico sul drenaggio dei liquidi corporei e sulle funzionalità del nostro microcircolo.

Flogeril Forte può essere somministrato in presenza di disturbi come varici, gambe gonfie, edema, ematoma, dolore a livello muscolare, dolore alle articolazioni e caviglie gonfie.

In particolare la sua somministrazione trova largo impiego in casi di edema dovuti da traumi, distorsioni, oppure per la riabilitazione post-chirurgica e post-traumatica, nell’insufficienza venosa cronica.

Esso apporta benefici anche in casi di edema malleolare, dolore alle gambe, bruciore, formicolio, pesantezza degli arti ed inestetismi della cellulite.

Viene assunto anche quando si hanno difficoltà nella digestione che determina gonfiore addominale, infatti in tal caso è opportuno somministrare la bustina in soluzione orale dopo aver mangiato.

Caratteristiche e proprietà

La Bromelina è una sostanza presente in questo integratore, che viene estratta dal gambo fresco dell’ananas. Nella sua frazione più importante troviamo enzimi proteolitici. Proprio per questo il frutto è molto indicato per favorire la normale digestione degli alimenti.

‘Lananas inoltre contribuisce a favorire il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso e tutte le funzionalità del nostro microcircolo. Così facendo la sua somministrazione ci aiuta ad alleviare quella fastidiosa sensazione di pesantezza alle gambe e a combattere gli inestetismi della cellulite, che come sappiamo sono un vero cruccio per le donne.

Questa sostanza presente nell’ananas possiede proprietà anti-edema, e viene utilizzata principalmente nel trattamento di stati infiammatori, specialmente se associati alla presenza di gonfiore esteso.

Essa aiuta a mantenere le nostre difese naturali ed è un valido supplemento alimentare in condizioni di processi infiammatori, oppure traumatici e dolorosi che hanno colpito l’apparato muscolo-scheletrico.

Nel trattamento degli inestetismi della cellulite, la Bromelina debella i processi infiammatori e favorisce il normale drenaggio linfatico.

Combatte tutte le alterazioni sclerotiche che sono i maggiori responsabili della tanto odiata pelle a buccia d’arancia.

Somministrazione

Somministrazione Flogeril Forte

Il dosaggio che normalmente viene consigliato è pari ad una bustina da somministrare una volta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti principali. Al contrario se la somministrazione di questo integratore serve a favorire i processi digestivi, è importante assumere il contenuto della bustina subito dopo aver mangiato oppure in concomitanza dei pasti.

Versate il contenuto della bustina in un bicchiere di acqua e mescolate fino al completo scioglimento. Consigliamo di evitare se è possibile di non utilizzare bevande acide, gassate ed alcoliche, ma limitare l’utilizzo di acqua o al limite di tè.

Controindicazioni

Flogeril Forte non deve essere somministrato in concomitanza con medicinali come l’Aspirina o farmaci dal potere anticoagulante. L’assunzione potrebbe determinare l’aumento del rischio di sanguinamento e di conseguenza emorragie che necessitano di essere trattare tempestivamente.

Prima dell’impiego di questo prodotto è sempre molto importante consultare il proprio medico di base o il farmacista di fiducia.

In pazienti che mostrano ipersensibilità al prodotto, ci possono manifestare fenomeni di irritazione gastrica. In tal caso bisogna sospendere la somministrazione e rivolgersi dal proprio medico.

Non utilizzate Flogeril Forte oltre la data di scadenza presente sulla confezione e non assumete dosi eccessive perché si potrebbero manifestare effetti indesiderati.

Impostazioni privacy