Tiobec 800, un integratore per combattere l’invecchiamento

Le sue proprietà consentono all’acido alfa-lipoico di svolgere una azione citoprotettiva estremamente efficace nei confronti dei radicali liberi, la principale causa di invecchiamento cellulare.

Inoltre, l’acido alfa-lipoico è un importante cofattore enzimatico nel ciclo di Krebs, contribuendo quindi a fornire direttamente energia alle cellule ed aiutando nel recupero della funzionalità cellulare.

Grazie alle sue proprietà, Tiobec 800 è un notevole aiuto nel contrastare i fenomeni ossidativi, siano essi di natura ambientale, iatrogena, alimentare o ancora derivanti da malattie degenerative ed altri stati patologici. L’esclusiva tecnica di fabbricazione della sua compressa, garantisce il rilascio dei nutrienti contenuti in Tiobec in maniera modulata nel tempo, operando un rilascio gastroprotetto Fast-Slow, controllato 50% e rapido 50% in 10-12 ore.

Quando adoperare Tiobec 800

Tiobec 800 risulta notevolmente efficace in svariate situazioni patologiche ossidative e degenerative come ad esempio:

  • diabete
  • arteriopatie
  • retinopatie
  • neuropatie centrale e neuropatie periferiche
  • perdite dell’orientamento temporo-spaziale
  • invecchiamento cerebrale
  • debilitazione senile
  • epatopatie

Tiobec 800 è inoltre indicato come coadiuvante in terapie per:

  • sciatalgia
  • sindrome del tunnel carpale e sindrome del tunnel tarsale
  • squilibri ossido-riduttivi a seguito di interventi chirurgici (artro-protesi)
  • neuropatie alcooliche e neuropatie post-herpetiche
  • bruciore orale e sindrome della bocca bruciante
  • eritemi
  • ipoacusie
  • degenerazione maculare senile

Inoltre, è possibile assumere Tiobec 800 durante i trattamenti con acido glicoico o acetacetico, farmaci antinfiammatori.

Come prendere Tiobec 800

Si raccomanda di assumere una compressa di Tiobec 800 al giorno. La compressa deve essere assunta almeno 30 minuti prima del pasto o 3 ore dopo l’ultimo pasto (a stomaco vuoto). La tecnologia della filmatura ne aumenta notevolmente la tollerabilità e consente l’assunzione a stomaco vuoto, il che migliora l’assorbimento del prodotto.

Tiobec 800 è Gluten Free, quindi adatto anche ai pazienti che non possano assumere glutine. Anche se non sono noti effetti dovuti al sovradosaggio, non eccedere le dosi raccomandate dal medico. Tiobec 800 non va, preferibilmente, somministrato ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, consultare il medico prima di iniziare il trattamento con Tiobec 800.

Presentazione e corretta conservazione

Tiobec 800 è disponibile in capsule con esclusivo film effetto Fast Slow. Conservare Tiobec 800 ad una temperatura non superiore a 25°C, lontano da fonti di luce, umidità e calore, evitare l’esposizione ai raggi solari ed il contatto con l’acqua.

La data di scadenza impressa sulla confezione si riferisce al prodotto in confezione integra e conservato secondo queste norme.

I benefici dell’Acido alfa-lipoico

L’Acido alfa Lipoico viene tavolta indicato anche come vitamina N. Uno dei più noti effetti dell’acido alfa-lipoico è l’effetto che ha sull’insulina, migliorando la sensibilità dell’organismo alla stessa. L’azione dell’acido alfa-lipoico ha generalmente un effetto positivo sull’esercizio fisico, riducendo potenzialmente i depositi di grasso, promuovendo la creazione di scorte di glicogeno muscolare e stimolando la sintesi proteica, il recupero e la crescita muscolare. La potente attività antiossidante dell’acido alfa-lipoico è di aiuto durante la fase di recupero, contrastando i radicali liberi. L’effetto sull’insulina è importante anche per quei soggetti che necessitino di tenerla sotto controllo, causando soprattutto l’assorbimento del glucosio nelle cellule adipose.

Proprio grazie al miglioramento della sensibilità insulinica, l’acido alfa-lipoico aiuta a contrastare l’insorgenza di forti picchi di insulina, il che a sua volta favorisce la perdita di tessuto adiposo. Tiobec 800 è quindi fortemente consigliato anche nei soggetti sovrappeso, diabetici e con la necessità di modulare la sensibilità all’insulina, sempre dietro parere del medico.

Il danno ossidativo ed i radicali liberi

Il danno ossidativo è quel danno prodotto da ossidi, principalmente i radicali liberi, come ad esempio le specie reattive dell’ossigeno (ROS) e dell’azoto (RNS). Queste particolari specie chimiche possono causare svariati tipi di danno cellulare:

  • La perossidazione lipidica è un danno piuttosto comune causato dai ROS e dagli RNS. I radicali liberi reagiscono con le membrane lipidiche e si propagano, generando un danno esteso che, negli eritrociti, può condurre anche all’emolisi.
  • L’ossidazione delle proteine è un effetto dovuto alla ossidazione dei gruppi laterali degli amminoacidi, con un conseguente danno alla funzionalità della proteina, alterandone la struttura ed il ripiegamento. In alcuni casi, i radicali liberi possono dare origine ad amminoacidi modificati.
  • Il danno al DNA, dal momento che i radicali liberi possono causare mutazioni o danneggiare a livello macroscopico il DNA stesso e alterare la struttura chimica delle basi azotate, creando nuove basi. Questi danni si accumulano, causando invecchiamento cellulare e aumentando finanche il rischio di cancro.

Con la sua potente azione antiossidante, Tiobec 800 aiuta a combattere i ROS e RNS, favorendo la salute delle cellule.

Impostazioni privacy