Somatoline bustine: come eliminare i segni della cellulite!

Chi è affetto da diverso tempo dal problema della cellulite, sicuramente ha conosciuto Somatoline bustine, che è uno dei prodotti più diffusi in commercio a questo scopo. Si tratta di un’emulsione cutanea che viene impiegata direttamente sulla pelle, con lo scopo di eliminare i vari inestetismi provocati dalla cellulite. Somatoline bustine non si può considerare come una normale crema di cosmesi, ma in realtà si deve considerare alla stregua di un vero e proprio farmaco. Visto che si tratta di un OTC, ovvero un farmaco che si può comprare senza la necessità della ricetta medica, si può comprare solo in farmacia e il prezzo dipende proprio da quest’ultima. Nella maggior parte dei casi, varia da un minimo di 46 fino ad un tetto massimo di 55 euro per la confezione che contiene 30 bustine. La confezione da 10 bustine, invece, ha un costo che si aggira intorno ai 18-25 euro.

Come funziona

Come funziona Somatoline bustine
credit: stock.adobe.com/Photographee.eu

Si tratta di un farmaco al cui interno si trovano due principi attivi che sono in grado di svolgere un’attività in sinergia per contrastare efficacemente la cellulite: si tratta dell’escina e della levotiroxina. Il secondo principio attivo è lo stesso di numerosi farmaci che vengono utilizzati per la cura dell’ipotiroidismo. La cellulite non si può considerare come una semplice condizione antiestetica, dal momento che corrisponde in alcuni casi ad una vera e propria patologia, in cui si vengono a formare dei noduli sotto il livello della cute che possono anche dare fastidio toccandoli e sono in grado di provocare delle reazioni di natura infiammatoria. L’escina, nella cura della cellulite, invece, riesce ad agire sull’elemento vaso-linfatico, andando a rimuovere i liquidi in eccesso, che si trovano tra i diversi adipociti. Sono proprio questi liquidi a fare in modo che il flusso del sangue, in quella zona, scorra molto più lentamente.

Come si deve usare

Di solito una terapia con Somatoline bustine dura almeno due o tre settimane, fino ad arrivare ad un massimo di due o tre mesi. La durata del trattamento varia soprattutto in relazione alla fase di sviluppo della cellulite. Prima di applicare ogni prodotto, la prima cosa da fare è quella di esfoliare con cura la pelle, magari con particolari scub: in questo modo, la cute sarà perfetta per essere trattata con Somatoline bustine, facendo in modo che i principi attivi vadano a penetrare in maniera efficace. Somatoline bustine si deve applicare sulla parte colpita dalla cellulite con dei movimenti non veloci che vanno dal basso verso l’alto come a formare un cerchio, cercando di fare in modo che l’emulsione si assorba del tutto. Il passaggio successivo è quello di fare un altro massaggio, questa volta più veloce e intenso, che duri almeno 5-10 minuti, per migliorare ancora di più l’assorbimento dei principi attivi. I primi due giorni devono essere applicate due bustine di questo prodotto anti-cellulite, per poi passare ad una bustina da impiegare un giorno sì e un giorno no. Quando Somatoline bustine viene usato sulle cosce, allora si dovrà usare una bustina per coscia per i primi due giorni, per poi applicare solamente mezza bustina su ogni coscia a giorni alterni.

Quali sono gli effetti collaterali

Nel caso in cui non si rispettassero le dosi consigliate nell’applicazione di Somatoline bustine c’è il rischio di andare incontro a degli effetti collaterali, che si possono manifestare sia a livello locale che generale. Il motivo è dato dall’eccesso d’uso della levotiroxina, che quando viene assorbita in quantità troppo alte, è in grado di arrivare fino al circolo sanguigno. Nel caso in cui il trattamento con Somatoline bustine duri troppo, ecco che la parte del vostro corpo su cui usate il prodotto può essere maggiormente sensibile. In tutti questi casi, è bene sospendere immediatamente la terapia. È meglio evitare di usare Somatoline bustine sia nel corso della gravidanza che durante l’allattamento, visto che non ci sono sufficienti ricerche cliniche per affermare la sicurezza del prodotto in queste situazioni. Anche la possibilità che un assorbimento eccessivo di levotiroxina possa portare dei danni alla funzione tiroidea non è stata confermata ed è ancora oggetto di studi approfonditi. Somatoline bustine è, in ogni caso, uno dei prodotti più affidabili per la cura della cellulite, visto che è formato da due principi attivi i cui effetti benefici sono testati, studiati e confermati. Ovviamente, l’efficacia del trattamento usando questo prodotto non può essere valutata senza un’adeguata alimentazione e anche un’attività fisica quotidiana.

Impostazioni privacy