Aftir gel, antiparassitario per i pidocchi della testa e del pube

Aftir gel è un noto gel antiparassitario, da utilizzarsi per poter fronteggiare condizioni di pediculosi, ovvero, di infestazioni da pidocchi della testa e del pube. La sua azione è particolarmente incisiva, ed è rapidamente attivo non solamente contro i pidocchi, quanto anche contro le uova.

Per cosa si usa Aftir gel

Come abbiamo già anticipato in apertura di questo approfondimento, Aftir gel è un farmaco antiparassitario che esplica un’azione contro la pediculosi, con azione rapida contro pidocchi e lendini.

Come usare Aftir  gel

Aftir gel è un gel che può essere facilmente applicato sulla capigliatura asciutta o sulle altre zone pilifere. Una volta applicato, può essere lasciato per circa 10 minuti secondo le istruzioni interne.

Successivamente a questa applicazione, può essere eseguito un normale shampoo e un accurato risciacquo, concludendo in questo modo il ciclo di terapia a base di antiparassitario.

Cosa sapere

Il gel antiparassitario deve essere tenuto al di fuori della portata di bambini e di animali, e deve anche essere conservato lontano dagli alimenti, da mangimi o da bevande che potrebbero essere contaminate da questa sostanza.

È inoltre opportuno evitare il contatto con gli occhi: in caso di accidentale contatto, lavare abbondantemente e immediatamente la zona interessata con dell’acqua.

Aftir gel nei bambini

Dietro consiglio del proprio medico pediatra, Aftir gel può essere usato anche nei bambini. Valgono in questo caso delle importanti raccomandazioni: in particolar modo, è generalmente bene usare con grande cautela sulle pelli più delicate, e in particolar modo nei bambini.

Nei pazienti più giovani, infatti, il trattamento dovrà essere effettuato ad intervalli distanziati, ben sapendo che in loro – così come nei pazienti con la pelle più sensibile – Aftir gel può determinare irritazione cutanea.

In ogni caso, il prodotto medicinale non deve essere utilizzato su pelli abrase o su ferite, e deve essere utilizzato per il periodo strettamente necessario indicato dal medico, evitando qualsiasi forma di abuso.

Da cosa è composto Aftir gel

Aftir gel, per 100 grammi, è composto da Malathion per 0,5 grammi. Sono presenti, come eccipienti, 97,5 g. di Glicole propilenico e 2,0 g. di Carbopol 940 (carbossipolimetilene).

Efficacia Aftir gel

Aftir gel viene considerato essere un medicinale generalmente piuttosto efficace per le infestazioni da pidocchi, con una buona incisività anche nei confronti delle uova che possono essere depositate nelle zone pilifere.

Parlatene comunque con il vostro medico per poterne sapere di più sulle sue caratteristiche e sulle modalità di una corretta assunzione di questo farmaco.

Impostazioni privacy