Natale, alcuni utili consigli per mangiare tutto e non ingrassare

Natale, alcuni utili consigli per mangiare tutto e non ingrassare in vista delle prossime settimane che si preannunciano davvero scoppiettanti.

Natale
Natale (da Pixabay)

Mancano ormai poco meno di tre settimane al Natale e, nonostante la grande emergenza, tutti noi proveremmo a trascorrere queste attese feste nel migliore dei modi. Tra l’arrivo dei regali e quello di Babbo Natale, è senza ombra di dubbio l’alimentazione uno dei temi più caldi in questi giorni in cui ci apprestiamo a mangiare davvero di tutto. Ma bisogna sapere qualcosa di più preciso in tal senso e servirà seguire alcune utili consigli per assaggiare grande parte delle prelibatezze natalizie, senza ingrassare. Facciamo, dunque, un po’ di chiarezza in tal senso.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Batteri al supermercato: esistono 3 modi semplici per evitarli

Feste di Natale, alcuni consigli per non ingrassare

In primis, bisogna assolutamente ricordarsi che anche a Natale sarebbe preferibile effettuare 5 pasti al giorno, ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena: in questo modo, infatti, il nostro metabolismo rimarrà sempre attivo. Ognuno di noi, poi, dovrebbe sapere quante calorie deve consumare ogni giorno per tenersi in forma: proprio in virtù del fatto che mangeremo di più in questo periodo, proviamo ad aumentare l’attività fisica. Un buon consiglio potrebbe essere quello di fare un’ulteriore camminata di 30 minuti ogni giorno, in aggiunta alle altre attività fisiche che già facciamo quotidianamente. Possiamo mangiare, dunque, davvero tutto a patto che non si esageri e che si acceleri con l’attività fisica.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Neve, fate attenzione: cosa rischiate se la mangiate

Natale
Natale (da Pixabay)
Impostazioni privacy