Covid-19, alcuni consigli per non ingrassare durante il lockdown

Covid-19, alcuni consigli per non ingrassare durante il lockdown: ecco tutto quello che c’è da sapere per mantenere una linea perfetta.

Covid-19 alimentazione
(da Pixabay)

E’ un momento complicato per tutti a causa dell’emergenza Covid-19 e, proprio a causa dello stress accumulato, sono tantissime le persone che hanno visto aumentare il loro peso proprio durante il lockdown. Inoltre, in virtù delle misure restrittive imposte dal Governo, siamo costretti a rimanere sempre di più a casa e proprio tra le pareti domestiche aumenta il rischio di ingrassare. Esistono, però, delle regole per non farlo: ecco alcuni validi consigli per mantenere una forma perfetta anche durante il lockdown.

LEGGI ANCHE QIUESTO ARTICOLO >>> Natale, alcuni utili consigli per mangiare tutto e non ingrassare

Covid-19, alcuni consigli per non ingrassare quando si è a casa

In primis, bisogna assolutamente continuare a praticare attività fisica ed evitare di stare fermi sempre in un solo posto. Inoltre, bisogna acquistare soltanto prodotti genuini per il nostro corpo come frutta, verdura o yogurt e non riempire la dispensa di dolci e snack vari. Bisogna, poi, cucinare in maniera leggera evitando di arricchire i nostri piatti di eccessivi condimenti. Il nostro corpo, inoltre, deve essere allenato per un periodo duro e stressante come quello del lockdown: sarebbe preferibile, dunque, andare a dormire prima la sera e svegliarsi prima la mattina. Consumiamo, infine, soprattutto alimenti come frutta, verdura, ma anche pasta, riso, legumi, patate, mais, cereali e pane.

Covid-19 alimentazione
(da Pixabay)
Impostazioni privacy