Come dimagrire quando si sta seduti: ecco i trucchi infallibili

Come dimagrire quando si sta seduti: ecco i trucchi infallibili per riuscire in questa incredibile impresa e per aiutare tutti a rimanere in forma.

stare seduti dimagrire
(da Pixabay)

In questi mesi abbiamo affrontato a fatica l’emergenza Covid-19, che ha cambiato completamente le nostre abitudini e ci ha costretto a rimanere a casa e a lavorare in smart-working. Per tutti, quindi, è aumentato il tempo in cui si sta seduti magari di fronte ad un pc e sono sempre di più le persone che hanno preso chili proprio a causa della riduzione dell’attività fisica. Ma non preoccupatevi perché esistono dei modi semplici per non ingrassare, anzi vi forniremo in questo articolo degli utili consigli per dimagrire quando si è seduti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Covid-19, alcuni consigli per non ingrassare durante il lockdown

Ecco come dimagrire quando si sta seduti: i consigli

In primis, quando si sta seduti, bisogna mantenere sempre una postura dritta: una corretta posizione del corpo, infatti, ci permetterà di utilizzare al meglio la muscolatura del tronco e questo gioverà al nostro corpo. E’ utile, poi, assumere una maggiore quantità di liquidi come tisane prive di zucchero e tè verde o anche drenanti da sciogliere in acqua. Ricordiamo, inoltre, di adoperare fasce elastiche e palline che ci permettano di ridurre lo stress fisico e mentale, di ridurre sensibilmente le fonti di calore del posto in cui ci troviamo. Consigliamo a tutti di lavorare nelle primissime ore del mattino perché è proprio la mattina presto che si bruciano più calorie; effettuate poi piccoli e veloci esercizi di stretching tra una pausa e un’altra. In questo modo, riusciremo tutti a dimagrire anche da seduti!

stare seduti dimagrire
(da Pixabay)
Impostazioni privacy