Smettere di fumare diventa facile se segui questi 10 step chiave

Smettere di fumare è un vero e proprio scoglio insormontabile per molte persone ma se si seguono 10 pass chiave tutto sarà molto più facile e veloce.

smettere di fumare
Foto da Pixabay

Devo smettere di fumare: quante volte lo hai ripetuto a te stesso e quante ci hai realmente provato? Poche probabilmente, anche perché la difficoltà della missione può facilmente scoraggiare.

Oggi però siamo pronti a svelarti 10 mosse segrete che renderanno l’addio al tabagismo decisamente più facile e veloce.

Se dunque vuoi salutare per sempre le sigarette continua a legger qua sotto.

Smettere di fumare in 10 step

sigaretta
Foto da Pixabay

Qua sotto trovi i consigli e i trucchi che potranno aiutarti nel tentativo di smettere di fumare.

Parliamoci chiaro, nulla può fare il miracolo se non la tua forza di volontà ma un piccolo aiuto potrebbe sempre tornar utile:

  1. Scegli il giorno X – Stabilire una data in cui si fumerà la famosa ultima sigaretta è importante per poter arrivare preparati. Assicurati che sia un giorno a basso livello di stress così da affrontare meglio le prime ostiche 24 ore
  2. Eliminare pacchetti di scorta – Le tieni nel mobile del salone, nel cassetto dell’ufficio, nel porta oggetti della macchina? Tu lo sai e dovrai fare pulizia per tempo.
  3. Sport – Allenarsi ci fa produrre endorfine e quindi ci rende felici, oltre a scaricare lo stress. Ti servirà in questi giorni.
  4. Lista dei pro – Compilala quando decidi di smettere e tienila poi a portata di mano: quando l’astinenza si farà servire ti servirà un po’ di motivazione extra.
  5. Gomme da masticare – Ma anche una semplice bottiglia d’acqua o delle caramelle senza zucchero potranno esser un palliativo contro la voglia di fumare
  6. Chiedi aiuto – Non è facile ciò che stai facendo e non devi vergognarti se ti serve un po’ di supporto da parte di amici, parenti o di un esperto
  7. Evita zone a rischio – Quelle situazioni in cui tutti fumano o in cui, solitamente, avresti accesso una sigaretta farai bene ad evitarle almeno per i primissimi giorni.
  8. No stimolanti – Caffè e alcol sono veri e propri incentivi a fumare: stanne alla larga per un po’.
  9. Non lasciarsi scoraggiare dalle ricadute – Non è un obbiettivo semplice da centrare e potresti ricascarci delle volte ma questo non dovrà mai demoralizzarti
  10. Premiarsi – Concediti un piccolo regalino ogni mese che passa dall’ultima sigaretta fumata, te lo sei meritato
Impostazioni privacy