Cosa dobbiamo mangiare per rimanere giovani?

Cosa dobbiamo mangiare per rimanere giovani? La scienza rivela qual è la dieta migliore etichettata come antiage per il fisico e la mente

Cosa dobbiamo mangiare per rimanere giovani?
Dieta mediterranea (Pixabay)

Cosa dobbiamo mangiare per rimanere giovani? Ve lo siete mai chiesti? Anche quello che mangiamo influisce sulla nostra salute, alcuni cibi sono più salutari degli altri, lo dice anche la scienza e proprio per questo negli ultimi anni si sono fatte avanti molte dietre che hanno promesso tanto ma hanno dato poco.

Ma c’è una vera dieta che ci aiuta a rimanere giovani, una dieta che potremmo definire antietà. Si tratta di un piano che si fregia del Made in Italy: è la dieta mediterranea conosciuta in tutto il mondo. tutti vorrebbero imitarla ma senza risultati.

Gli esperti di un team tutto americano hanno stabilito che la dieta mediterranea è la migliore per rimanere giovani. Un ennesimo riscontro per il regime alimentare che da sempre noi italiani seguiamo e che molte volte ha già dimostrato come non servono grandi sforzi per perseguire la strada della longevità. Ora gli americani hanno spiegato che la dieta mediterranea aiuta a mantenere giovane il nostro organismo regalandoci tanti altri benefici. Vediamo quali sono.

LEGGI ANCHE –>

Dieta Dukan: menu, ricette e come funziona

Rimanere giovani grazie alla dieta mediterranea

Cosa dobbiamo mangiare per rimanere giovani?
dieta mediterranea (Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Cucinare la curcuma: le migliori ricette per una dieta salutare 

I ricercatori americani hanno dimostrato che la dieta mediterranea aiuta a rimanere giovani grazie ad una serie di benefici che concede al nostro organismo. Grazie agli ingredienti nutrizionali, partendo soprattutto dall’olio extravergine di oliva, aiuta a prevenire il cancro, protegge il cuore e tutto il sistema cardiocircolatorio. Nello stesso tempo questo regime alimentare Made in Italy, abbinato all’attività fisica, aiuta a perdere peso e a mantenere sotto controllo il diabete

È su queste basi che i ricercatori americani hanno evidenziato come la dieta mediterranea aiuta anche ad essere più longevi e resistenti alle malattie dimostrando come noi mediterranei ci ammaliamo di meno degli statunitensi che sono soliti consumare “cibo spazzatura”.

Insomma la dieta mediterranea è fonte di giovinezza per il fisico ma anche per la mente grazie ad alimenti come pesce, cereali, olio, legumi, frutta e verdura.

 

Impostazioni privacy