La forma del tuo naso rivela la tua personalità: cosa sostengono gli studi

La forma del tuo naso rivela la tua personalità. Ecco come si ricavano informazioni sul proprio carattere, cosa sostengono gli studi.

la forma del tuo naso rivela la tua personalità
(Foto Pexels)

La forma del tuo naso rivela la tua personalità, o perlomeno alcuni tratti. Secondo la morfopsicologia, ad ogni forma del naso corrispondono informazioni sul carattere della persona perché ogni parte del corpo rivela qualcosa. Che possa piacere o meno, un naso piccolo, grosso o ricurvo mostra a noi stessi e agli altri come e cosa siamo.

Dimmi che naso hai e ti dirò chi sei: ad ogni naso una personalità

Il naso è una parte importante del viso e le sue forme influenzano il modo in cui ci sentiamo. Se in disarmonia con il viso, comporta un desiderio di modifica attuabile solo attraverso la chirurgia estetica. Ma modificare il naso, significherebbe anche modificare la nostra espressione e alcuni tratti della nostra personalità.

Ragazza dal naso dritto e bocca rossa
(Foto Pexels)

Un team di ricercatori della Penn State University ha analizzato forme e dimensioni del naso di individui provenienti da Africa, Europa e Asia, riscontrando come la forma del naso non sia affatto casuale, ma anzi riveli informazioni importanti su luogo di provenienza, abitudini e carattere delle persone.

  • Naso concavo: appartiene a persone dal grande animo, sensibili  e di una bontà eccezionale. E’ considerato il naso perfetto per il suo arco a ponte e la punta rivolta verso l’esterno.
  • Naso storto: è tipico delle persone semplici, amichevoli, ma anche furbe.
  • Naso dritto: chi possiede un naso dritto dalla punta rotonda è una persona empatica, sensibile e disponibile. Ha molto autocontrollo e si distingue per la sua calma e pazienza, sebbene siano vittime di forti passioni.
  • Naso ad arco: le persone che hanno un naso ad arco con punta sottile sono di solito molto ambiziose e carismatiche, dalla grande forza di volontà.
  • Naso a bottone: questa tipologia di naso con le narici larghe è tipico delle persone istintive, dirette e socievoli.
  • Naso a gancio: si contraddistingue per la punta ricurva ed è tipico delle persone riflessive e facilmente influenzabili dal parere altrui.
  • Naso greco: è un naso stretto dalla punta appuntita tipico delle persone prudenti, pragmatiche e fedeli.
  • Naso Nubian: dal ponte dritto e la punta verso il basso, appartiene a personalità oneste, curiose, accoglienti.

Come riconoscere un naso perfetto

Esiste un naso perfetto? Secondo gli esperti in chirurgia plastica, un naso idealmente perfetto ha un dorso leggermente ricurvo che termina a livello della linea sopra pupillare. La radice del naso dovrebbe essere fine e la punta definita e in asse parallelo con le orecchie.

Ragazza dagli occhi brillanti
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Quanto costa rifarsi il naso? Brevi considerazioni su obbiettivi e costi

Le narici, non troppo grandi e posizionate lateralmente ad una linea verticale che scende dal centro dell’occhio. Da ideale a reale, tuttavia c’è una grande differenza. Secondo gli esperti, la condizione inziale è fondamentale per capire quando e se delle modifiche potranno essere apportate. A volte queste si rendono necessarie per contravvenire a fastidiosi disturbi respiratori come la rinite.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy