Quanti anni ha la tua mente? Gioca con noi: fai il test e scoprilo

E’ bello alle volte giocare un po’ e mettersi alla prova. Ti sei mai chiesto quanti anni abbia la tua mente? Fai il test e scoprilo!

Quanti anni ha la tua mente
Cervello (da pixabay)

Lo sappiamo, non ha nessuna validità scientifica. Pensate che noi se tutto fosse invece perfettamente dimostrato e dimostrabile: non avremmo a quel punto neppure la libera scelta di credere o no. L’ombra labile dell’incertezza ci consente il gioco, lo svago. Il poter dire “Non è vero ma…ci credo” ha sempre un alone indefinibile di leggerezza e scherzo.

L’età della mente sicuramente non sarà dimostrata da un paio di occhi ma da cose ben più serie: quanto al giorno studiamo, gli esercizi di logica a cui ci sottoponiamo, il coltivare di tutta una serie di abilità mentali. Dimentichiamoci di questo, almeno per la lettura dell’articolo, e concediamoci il lusso della spensieratezza senza pretese.  Eccovi il test per capire quindi quanto è vecchia, o giovane, la vostra mente.

Ti potrebbe interessare->  Test personalità: la prima cosa che vedi rivelerà un tuo lato speciale

Scopri quanti anni ha la tua mente: ecco il test

Quanti anni ha la tua mente
occhi ( dal web)

Eccoci, per prima cosa devi scegliere l’immagine che ti attrae di più e poi leggi i risultati.

  • Occhi uno: la tua età mentale è quella anagrafica. Mente e corpo vanno allo stesso passo.
  • Occhi due: Se hai scelto la seconda immagine, il tuo cervello è più vecchio del corpo di almeno dieci anni. Potresti aver vissuto esperienze che ti hanno segnato e ti hanno reso più scaltro e maturo dell’età che realmente hai.
  • Occhi tre: Se ti attraggono questi occhi, sei più giovane del tuo corpo. Magari avrai anche tu fatto le tue belle cose ma il tuo spirito da bambino è ancora vivido e forte.

Ti potrebbe interessare anche-> test della personalità, scopri il tuo carattere in base al tuo numero preferito

  • Occhi quattro: le notizie sono buone. Sei un saggio rispetto ai tuoi coetanei. Questo risulta specialmente nei dialoghi.
  • Occhi cinque: Il tuo cervello oscilla a seconda dei periodi e di quello che vivi e dalle emozioni che nutri.
  • Occhi sei: sei un eterno peter pan. Sarai anche una persona matura ma quando c’è da scatenarsi sei in prima fila.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy