Spendi meno di un euro per un prodotto super pulente per la tua casa

Spendi meno di un euro per un prodotto super pulente per la tua casa e dimentica le grandi spese di ditervisi generici: non tornerai più indietro

Spendi meno di un euro per un prodotto super-pulente
da pixabay

“Manca il detersivo per i piatti” seguito a ruota da “Cara, manca anche quello per il bagno“, e subito anche “anche quello per...”

Ed è li che ti rassegni al fatto che non ci sia più niente da fare, è tornato il momento di ri-fare la grande spesa di detersivi generici anche se di addentrarti in quella foresta di saponi e smacchiatori ne hai voglia pari a zero. Anche quanto spendi non è poco ma che ci vuoi fare: è la dura vita della massaia.

E se invece potessi spendere meno di un euro per un prodotto che detergerà la tua casa a fondo? Non solo risparmieresti di tempo e di energie, probabilmente anche di salute mentale, ma la tua casa sarà pulita e brillante, forse più di quanto non lo fosse con suddetti detersivi. Non ti illudo: esiste veramente. Sarà poi tua scelta se custodire il segreto gelosamente o diffondere il verbo tra le amiche. Parliamone.

Ti potrebbe interessare anche-> Gusci d’uovo: usali per la cura delle tue orchidee

Meno di un euro per un prodotto super-pulente

Spendi meno di un euro per un prodotto super-pulente
da pixabay

Si parla del sapone morbido all’olio di cocco. Sempre più supermercati lo stanno esponendo sui propri scaffali perché utile ed ecologico. E’ un panetto di quattrocento grammi circa che, essendo morbido, è facilmente lavorabile: e costa meno di un euro. Puoi farci tutto, anche il bucato: ti basta prendere un quarto del panetto e metterlo direttamente nel cestello della lavatrice.

Ti potrebbe interessare anche-> Orchidea: come farla fiorire anche in inverno, alcuni consigli utili

Se poi, per lavare le superfici, lo vuoi liquido, il gioco è facile: Prendi due panetti di sapone all’olio di cocco e tagliali a pezzi. Versa in una pentola quattrocento millilitri d’acqua e aggiungi il sapone. Porta alla bollitura. Dopodiché spegni la pentola e lascialo raffreddare.  Versa il contenuto in una bottiglia e potrai usarlo ogni volta che vorrai, quando vorrai e dove vorrai.

Avrai risparmiato tempo e denaro. Comodo no?

Serena Garofalo

Impostazioni privacy