Energie positive, la natura ci viene in soccorso con queste piante

Natura ed energie positive, da sempre l’uomo si riconnette alla natura per sentirsi bene: queste piante attraggono le energie positive.

pianta gelsomino
Pianta di gelsomino (foto da Pixabay)

Da sempre l’uomo è connesso alle energie di Madre Natura, e proprio nella natura trova forza, energia e positività. Ci sono alcune piante che attraggono energie positive, o almeno così si pensa, trasmettendo all’uomo sensazioni di benessere e di serenità.

Nella natura ci ritroviamo, ci tranquillizziamo, ritroviamo noi stessi. Non è una novità, per questo motivo, molti di noi, arredano la propria casa con tante piante, circondandosi di verde. Ma ce ne sono alcune che richiamano le energie positive e donano tranquillità. Vediamo quali sono.

Leggi anche → Ciclamino appassito? Forse stai sbagliando qualcosa. I possibili errori

Piante che donano energie positive e purificano l’aria trasmettendo benessere

pianta di menta
Pianta di menta (foto da Pixabay)

Le piante ci trasmettono benessere, lo fanno in modi diversi, e ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche e la propria carica energetica. Nella natura ci rimettiamo al mondo, facciamo pace con tutto e tutti e non pensiamo più a nulla. Le piante sono elementi naturali di grande potere, non a caso le usiamo anche come sostituti di medicinali, anzi, molto spesso sono gli stessi medicinali a contenere ingredienti naturali derivanti dalle piante.

Esistono delle piante però che hanno effetti sulla nostra psiche e attraggono energie positive. Il bambù: secondo la cultura cinese questa pianta è simbolo di buona sorte, di salute e di ricchezza, per questo la si regala in molti eventi e compare nelle case di tante persone. Il gelsomino è invece il simbolo dell’amore, per questo motivo è consigliata a persone che hanno problemi di cuore, come un auspicio per trovare l’anima gemella.

La menta è eccellente se utilizzata come infuso, grazie al suo odore intenso e profondo, o gustata con delle pietanze, ma tenuta in casa richiama energie positive, tra l’altro sembra aiuti a combattere l’insonnia. L’eucalipto anche è una pianta che, secondo la tradizione, attira energie positive, scacciando i mali e purificando l’aria.

Leggi anche → Piante da interno: rendono l’ambiente più bello e l’aria più pulita

Un’ultima pianta che consigliamo di tenere in casa e di curare per attrarre le energie positive è la crassula, molto facile da gestire e accudire. Solitamente viene posizionata all’ingresso delle abitazioni, accanto alla porta, perché trasmette positività a chiunque entri in casa. È anche simbolo di ricchezza e di buon auspicio.

Impostazioni privacy