Torta di mele, l’avete mai provata senza farina? Una ricetta light e buonissima

Chi non ama la torta di mele? È un dolce che fa impazzire praticamente tutti con il suo squisito sapore e il suo fantastico profumo, anche senza farina è buonissima

Fare Torta di mele senza farina
Torta di mele senza farina (Screenshot da Instagram)

La torta di mele è uno dei dolci più noti e amati, semplice ma allo stesso tempo super deliziosa, fa impazzire da sempre sia gli adulti che i più piccoli. Esistono molte versioni, anche con l’aggiunta di ingredienti che la rendono ancora più buona, quella che vi proponiamo oggi è una versione più light.

Si tratta di una ricetta che non prevede l’utilizzo della farina, è quindi adatta a chi segue una dieta ma anche a chi non può mangiare farina. Anche se seguite un rigiro regime alimentare con questa ricetta potrete concedervi un dolce super delizioso perché molto più light rispetto alla classica versione della torta di mele.

La torta di mele senza farina non necessita né di troppi ingredienti né di troppo tempo. Seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete di sicuro un incredibile risultato. Continuate dunque a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come fare una squisita torta di mele senza farina

Fare Torta di mele senza farina
Torta di mele senza farina (Screenshot da Instagram)

Come è stato già accennato la torta di mele senza farina si prepara in poco tempo ed è davvero semplicissima da fare, il risultato però vi farà leccare i baffi. Fatta in questo modo è molto più light, anche chi è a dieta può concedersene una squisita fetta!

Gli ingredienti per preparare la ‘Torta di mele senza farina’ sono:

  • 500 gr di mele Golden
  • 3 uova, 80 gr di zucchero
  • una manciata di uvetta sultanina ammollata e strizzata
  • un cucchiaio di miele
  • il succo e la scorza di un limone non trattato
  • 1 bicchierino di Marsala

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele light e senza glutine: la ricetta step by step

Preparazione:

La prima cosa che dovrete fare è sbucciare le mele e tagliarle a fettine. Per evitare che anneriscano mettetele in una ciotola e ricopritele con il succo di limone. Intanto, in un’altra ciotola mescolate perfettamente le uova con lo zucchero, dopodiché aggiungete l’uvetta sultanina precedentemente ammollata e ben strizzata, il miele, il Marsala, le mele e la scorza grattugiata di un limone.

Potrebbe interessarti anche: Torta fit di mele e albumi: restare in forma con i dolci proteici

Dopo aver mescolato con cura per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, versate l’impasto in una tortiera ricoperta da carta da forno imburrata. Cuocete la vostra buonissima e sfiziosa torta di mele senza farina per circa 50 minuti in forno a 170 gradi. Non appena sarà cotta fatela raffreddare un po’ e servitela, sarà davvero deliziosa. Buon appetito!

Impostazioni privacy