Base dell’albero di Natale: brutta da vedere, ma si può nascondere così

Non è certamente bella da vedere, la base dell’albero di Natale, per questo la si cerca di nascondere in ogni modo. Ecco alcuni metodi ingegnosi.

La magia del Natale
La magia del Natale (foto da Adobe Stock)

Non è certamente bella da vedere, la base dell’albero di Natale, per questo la si cerca di nascondere in ogni modo. Ecco alcuni metodi ingegnosi per farlo. Si può nascondere attraverso diverse decorazioni.

Esistono tanti modi per nascondere la base dell’albero, quel tronco di plastica che è certamente antiestetico. Vi forniamo alcune idee per presentare al meglio il vostro albero di Natale, in modo tale che lo possiate sfoggiare alla famiglia.

Leggi anche → Il modo corretto per posizionare le lucine di Natale sull’albero

I metodi per nascondere la base dell’albero di Natale

I pacchi nascondono la base
I pacchi nascondono la base (foto da Adobe Stock)

Iniziamo col modo più classico e banale: collocare i regali sotto l’albero proprio per celare la brutta base. Parliamo non solo di regali veri, ma anche di finti pacchetti realizzati col cartone, ricoperti dalla carta regalo e decorati con nastri e fiocchi. Li posizionate davanti alla base e avete risolto il problema. Un trucchetto semplice ma molto efficace, senza contare che è sempre un piacere vedere regali, anche se finti, sotto l’albero, perché riempiono la casa.

La base dell'albero, nascosta dai rami che toccano terra
La base dell’albero, nascosta dai rami che toccano terra (foto da Adobe Stock)

Per chi ha la passione dell’uncinetto, oppure se si possiedono sciarpe o coperte in lana, ecco un’altra idea. Potete avvolgerle attorno alla base e creare così un piedistallo caldo, colorato e romantico. Al posto delle coperte e delle sciarpe, altrimenti, potete utilizzare le cassette di legno per la frutta. Le dipingete e le decorate come volete, poi le piazzate sotto il tronco. Oppure usate dei rami di abete, li accatastate fino a toccare il pavimento. È non è un’idea carinissima?

Gli addobbi dell'albero
Gli addobbi dell’albero (foto da Adobe Stock)

Se il vostro albero di Natale ha dimensioni ridotte, potete poggiarlo all’interno delle ceste o coni di vimini. Nei negozi se ne trovano di varie dimensioni e forme, e potete usarle come vaso decorativo. E ancora, potete utilizzare nastri e boa piumati da avvolgere alla base. se li utilizzate di colore bianco trasmettete anche un bellissimo effetto neve.

Esistono queste basi per fissare il tronco
Esistono queste basi per fissare il tronco (foto da Adobe Stock)

La tradizione nordica ci viene in soccorso, ispirandoci nella decorazione della casa. Nei paesi nordici è molto frequente trovare alberi poggiati su tappeti natalizi o su tappeti fatti di pelle e pelliccia. Potete prendere spunto e posizionare un tappeto di finta pelliccia e avvolgerlo attorno alla base. Esistono anche finte basi in plastica da avvitare, non sono bellissime, ma sicuramente sono funzionali.

Leggi anche → Decorazioni natalizie con le lanterne: le idee più suggestive per Natale 2021

Altrimenti, potete accatastare accanto alla base dell’albero dei vecchi legni, panche, cassette, slittini, latte e oggetti riciclati per dare un tocco rustico in più. Insomma, le soluzioni per nascondere la brutta base degli alberi di Natale finti sono molteplici. Basta pensarci un attimo e prendere ispirazione per sfoggiare un albero degno della vostra casa, da mostrare a tutti i parenti durante le feste.

Impostazioni privacy