Scatolette+di+tonno+riciclate%3A+tante+idee+originali+e+bellissime
inranit
/2021/12/20/scatolette-tonno-riciclate-idee-originali-bellissime/amp/
News

Scatolette di tonno riciclate: tante idee originali e bellissime

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Le scatolette di tonno sono ottime da poter riutilizzare in casa in tantissime altre cose, vediamo qualche idea originale e molto bella.

Scatolette di tonno (da Pinterest angololiana.blogspot.com)

Molte persone commettono l’errore di buttare qualsiasi cosa non serva più, ma questo è un errore. Prima dovrebbero accertarsi che non siano materiali utili da riciclare per creare qualche altro oggetto. In questo sono davvero preziose le scatolette di tonno, ad esempio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Riciclo giornali: come decorare casa in modo originale

Per la loro forma si prestano davvero a diventare qualsiasi altra cosa e per questo dopo aver mangiato il tonno al loro interno sarà utile lavarle per bene e riutilizzarle. Ecco qui di seguito qualche idea per farlo oltre a quella che vedete già nell’immagine principale in cui sono state utilizzate come porta lumini.

Possono essere dei porta lumini sia in orizzontale, ma anche in verticale. Basterà ricoprirle e darle il colore che più vi piace e poi appenderle al muro. O direttamente con il fondo incollato oppure attraverso un filo. All’interno potete mettere una piccola candela ma anche altri oggetti.

Scatolette di tonno: qualche idea originale per la casa

Come tutte le scatole, naturalmente, possono prestarsi come semplici ma carinissimi porta oggetti in cui potete mettere davvero di tutto, dal materiale per il cucito, alle chiavi di casa. Perchè non renderli degli originalissimi porta penne? Ne vedete un esempio qui nel post riportato da Pinterest.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Riciclo forchette: come usarle per creare oggetti del tutto originali

Ovviamente potete divertirvi a scegliere il disegno, la carta da inserire all’esterno, magari una che si abbini bene alla vostra scrivania e alla stanza. Ma un’altra idea che vi suggeriamo in questo articolo è quella di usare le scatolette di metallo come porta piante.

Scatolette di tonno come vasetti per piante (da Pinterest)

Vi basterà riempirle di terriccio adatto e mettere i semini di piccole piante. In poco tempo cresceranno e avrete dei vasetti del tutto originali. Ma se volete qualcosa da fare invidia anche alle vostre mamme e nonne, provate a usarle anche come porta spilli.

Porta spilli (da Pinterest korttikaruselli.blogspot.com)

Oltre a porta oggetti qualsiasi, possono anche trasformarsi in oggetti di arredo come piccole sveglie, orologi da muro addirittura. I vostri bambini ne andranno pazzi, non credete?

Sveglia (da Pinterest)

Visto il periodo delle festività, inoltre, perchè non pensare a qualche decorazione di Natale per la casa? Saranno diverse dal solito, a costo zero e molto simpatiche da vedere per chi verrà a trovarvi. Vi copieranno sicuramente l’idea. A questo proposito potete pensare di fare dei porta candele rossi o bianchi, colori caratteristici. Oppure fare degli addobbi come il presepe.

Presepe con scatolette di tonno (screenshot video Youtube)

Che cosa ne dite? Sono idee che non vi terranno impegnati molto tempo, non vi faranno spendere soldi e renderanno la vostra casa più allegra, con un’atmosfera del tutto particolare. Non vi resta che provare.

 

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti