Riciclo forchette: come usarle per creare oggetti del tutto originali

Sapevate che si poteva fare il riciclo delle forchette? Si prestano bene a fare qualche altro oggetto per la vostra casa, vediamo quali.

forchetta
Forchetta (da Pinterest)

Forse non ci avete mai pensato ma le posate, e in particolare, le forchette, per la loro forma caratteristica, si possono prestare molto bene a diventare qualcos’altro. Se vi capita di avere a disposizione delle forchette che non usate più perchè rovinate o per altri motivi, non buttatele via. Riutilizzatele.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come riciclare le posate per creare addobbi natalizi: 5 idee creative

Ad esempio, possono diventare degli efficaci porta oggetti. Per cambiare la loro natura e la loro funzione, naturalmente, vi serviranno degli strumenti. Un martello, una pinza e della carta vetro saranno sufficienti. Dovete piegarla e cambiarla in modo da farla diventare un altra cosa.

Come vedete dall’immagine principale dell’articolo e anche da questo post di Pinterest, una semplice forchetta può fare da porta orecchini e porta collane. Un’idea particolare, ma che funziona bene.

Riciclo forchette: come poterle usare in casa

Per restare nell’argomento porta oggetti, una forchetta o più forchette possono anche fungere da porta candele. Basterà legarle insieme come vedere in questo post, oppure potete metterne una soltanto con le punte incastonate nella cera.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale: come fare delle decorazioni con la carta d’alluminio

Oppure potreste pensare di piegarle, appenderle al muro e realizzare così dei portachiavi perfetti e del tutto originali.

portachiavi
Portachiavi con forchetta (da Pinterest paneamoreecreativita.it)

Allo stesso modo potete appenderle anche in una parte del muro della cucina. In questa stanza c’è sempre bisogno di qualche gancetto al quale appendere qualcosa.

appendini
Appendini (da Pinterest reciclaredecorar.com)

A proposito di cucina, una forchetta potrebbe essere utile in questa stanza anche per altre cose. La prima è quella di sostituire una maniglia. La forma c’è, non credete? Basta piagarla un po’. Inoltre, potrebbe fare da porta bastone.

sostegno
Sostegno (da Pinterest)

Anche se c’è da considerare il fatto che potrebbe portare anche tantissimi altri oggetti. Che cosa ne pensate di una forchetta d’argento come portafoto?

Tutti usi ai quali non avevate mai pensato, vero? La forchetta però, oltre ad essere utile per tutte queste cose, potrebbe anche essere la base per creare degli accessori, come ciondoli, anelli e bracciali.

bracciale
Bracciale (da Pinterest pianettadonne.blog)

Immaginate la faccia dei vostri amici quando vi vedranno con al collo o al polso una forchetta. Come avete visto una semplice posata può rivelarsi molto utile per tante cose. Prima di gettare le posate perchè rovinate, pensateci su.

Impostazioni privacy