Cosa mettere nella calza della befana: consigli e idee utili

Vi siete talmente concentrati sul Natale che ora non sapete cosa mettere nella calza della befana; niente paura, se siete a corto di idee ecco qualche consiglio utile.

calza befana idee
Una donna sceglie la calza per la befana (Pexels)

L’Epifania è una festività che da sempre viene messa in ombra dal Natale e dal Capodanno, ma ingiustamente direi. Anche il giorno della befana è infatti molto importante, soprattutto per i bambini che si aspettano doni e dolciumi.

Per i genitori questa festa è un po’ meno piacevole, anche perché porta con sé un po’ di amarezza dato che, come si suol dire, “l’Epifania tutte le feste si porta via”. Con la consapevolezza di essere giunti alla fine delle festività sorge un ulteriore problema: “Cosa mettere nella calza della befana?”. Niente paura, ecco qualche consiglio utile che vi “salverà”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> La befana vien di notte…quali sono le origini dell’Epifania in Italia

Idee e suggerimenti per riempire la calza della befana

calza befana idee
Calze della befana appese al camino (Pexels)

La prima cosa a cui dobbiamo pensare per rendere la nostra calza perfetta è a chi dobbiamo donarla. Di certo i bambini sono i destinatari prediletti, anche se non mancano gli adulti che nonostante l’età esigono la calza. Concentriamoci però sui più piccoli.

Il primo suggerimento è quello di evitare i cibi gommosi o troppo duri. Pensiamo dunque a dolci e cibarie che siano semplici da masticare per una dentatura come quella dei bambini. Sono dunque concessi i cioccolatini ai cereali o al latte. Anche il torrone può andare bene, a patto che sia morbido.

Ma oltre al carbone per i bambini più “monelli” e ai dolci, di solito nella calza si è soliti inserire anche doni di piccole dimensioni. Alcune idee potrebbero essere dei pastelli, matite o pennarelli per i bambini e le bambine che adorano colorare, magari con un album da poter cominciare subito. Se la calza è per una bambina si potrebbe aggiungere anche qualche braccialetto o collanina. Per i bambini, invece, sono sempre apprezzate moto e macchinine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Un 2022 pieno di weekend lunghi, scopri quello che ti aspetta

Per una calza che sia utile, oltre che gustosa, è possibile inserirvi del materiale da utilizzare tutti i giorni a scuola. Oltre ai colori possiamo aggiungervi gomme, temperini o addirittura piccoli quaderni o diari, magari con sopra stampati i personaggi più in voga. Di certo con piccole idee come queste renderete felici i vostri bambini e potrete trascorrere con loro una giornata piacevole all’insegna del gusto e del divertimento! (Serena Ponso)

Impostazioni privacy