Un 2022 pieno di weekend lunghi, scopri quello che ti aspetta

Il 2022 è l’anno dei weekend lunghi, quelli che ti aspettano sono davvero formidabili. Per saperne di più scopriamo insieme il calendario. 

viaggiare all'estero in modo sicuro
(Foto Unsplash)

Forse ci siamo, il 2022 dovrebbe essere l’anno della rinascita, da due anni  il covid-19 ha segnato irrimediabilmente le nostre vite, abbiamo cambiato le nostre abitudini ed anche parte della nostra personalità. In tutto questo malessere globale, per ovvie ragioni, abbiamo smesso anche di viaggiare, quest’anno però (al momento) è possibile, quindi scopriamo insieme tutti i ponti lunghi nei quali potrai rilassarti da solo o in compagnia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Canone Rai, attenzione se hai l’esenzione: rischi di perderla

Quando sarà possibile viaggiare? Ecco le risposte alla tua domanda

come fare valigia viaggio
(Foto Pixabay)

Il 2022 comincia con un ponte davvero lungo, quello dell’Epifania che cade di giovedì, nel corso dei mesi avremmo altri fine settimana che cominceranno di giovedì e termineranno di domenica. Subito dopo la Befana, il prossimo ponte sarà quello di Carnevale, che cade il 1 marzo di martedì, perfetto per organizzare una gita fuori porta a partire dal venerdì precedente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Whatsapp, perché non suona quando riceviamo messaggi e cosa fare

Durante il mese di aprile si festeggia il 25 la Liberazione, che quest’anno cade di lunedì. Si continua con la Santa Pasqua il 17 aprile ed il Primo Maggio di domenica, purtroppo questa festa salta, dal momento che cade di domenica, sicuramente i lavoratori non ne saranno felici.

Siamo arrivati a giugno con la Festa della Repubblica, il 2 cade di giovedì per cui ponte lungo fino al 5, anche in questo caso è d’obbligo un weekend fuori porta dal momento che inizia a far caldo sarebbe carino anche organizzare una gita fuori porta al mare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Come rigenerare la pelle dopo le feste: 5 consigli per un’ottima skincare detox

Ad agosto immancabile il Ferragosto, il 15 cade di lunedì, quindi un’altra opportunità per un weekend all’insegna del caldo e del divertimento. Il 1 novembre ci darà un ponte di quattro giorni a cominciare da sabato, siamo arrivati poi all’8 dicembre che capita di giovedì, infine il prossimo Natale cadrà di domenica, ma dal 25 al 26 ci sarà tanto da fare, basta solo organizzarsi.

Impostazioni privacy