Pulizia del water, un trucco per renderlo pulito e igienizzato

Pulizia del water, un trucco per renderlo pulito e igienizzato: d’altra parte è una zona della casa di cui dobbiamo avere cura particolare

pulizia-wc-
(da pixabay)

Il bagno è una delle stanze della casa che più attentamente dobbiamo pulire; non saremo noi a dovervi spiegare perché è più soggetto all’accumulo di batteri, anche aeri che possono andare ad accumularsi anche sulle asciugamani personali, sugli accappatoi, sui tappeti e sugli spazzolini! Per evitare che questo accada, oltre a gesti semplici e pratici, come abbassare la tavoletta della tazza, dobbiamo essere molto scrupolosi nella pulizia. Questa deve avvenire minimo tre volte a settimana e almeno una volta a settimana dovremmo cambiare anche le asciugamani. In più la nostra pulizia non deve tralasciare nulla, neppure lo spazzolone.

Ti potrebbe interessare anche->Come riconoscere la demenza: i sintomi comportamentali e psicologici

Pulizia del water: il trucco che non ti aspettavi

pulizia-wc-
(da pixabay)

Come pulire però la tazza del water? La candeggina che siamo sicuri sia la prima cosa ad esservi venuta in mente non è poi così indispensabile come sembra. Potreste usare tre ingredienti che sicuramente avrete a casa: detersivo, sale e limone. Preparate una scodellina in cui potrete far convergere questi tre elementi: aggiungete il detersivo così da riempire il fondo, tre cucchiai di sale e qualche goccio di limone.

Ti potrebbe interessare anche->Integratore alimentare ritirato: contaminazione da ossido di etilene

Amalgamate: stendete il composto sulle pareti del water, facendolo colare il più possibile in modo omogeneo.  Aspettate una decina di minuti, magari potete aiutarvi con lo spazzolone per stendere il composto là dove non è arrivato. Poi scaricate per sciacquare- in alternativa potreste gettare un po’ d’acqua all’interno. Il gioco è fatto: il vostro water sarà sicuramente pulito e brillante e, non è un caso, più sicuro. E’ proprio per questo che il bagno va pulito frequentemente: non si tratta solo di pulizia ma anche  di ridurre il rischio di contrarre malattie.

Impostazioni privacy