Un toccasana per la salute: acqua e aceto di mele da bere la mattina

Bere ogni mattina acqua e aceto di mele fa bene alla salute, due ingredienti che, se mescolati, forniscono benessere e sprint mattutino.

Perchè bere acqua e aceto di mele fa bene alla salute
Perché bere acqua e aceto di mele fa bene alla salute (foto da Pixabay)

Bere ogni mattina acqua e aceto di mele fa bene alla salute, due ingredienti che, se mescolati, forniscono benessere e sprint mattutino. L’aceto di mele è un ingrediente che possiamo utilizzare in mille modi, dalla pulizia della casa alle tante ricette. Inoltre, è anche un ingrediente naturale per combattere alcuni rimedi della pelle.

Regola il ph della pelle e disinfetta. Se invece questo viene consumato la mattina, specialmente a digiuno, comporta grande benessere fisico. Vediamo cosa succede al corpo se lo assumiamo, mescolato con l’acqua, prima di fare colazione.

Potrebbe interessarti anche → Smaltire le calorie in eccesso dei cenoni senza fare attività fisica estenuante

I benefici di bere acqua e aceto di mele a colazione

L'aceto di mele è formidabile come antibatterico
L’aceto di mele è formidabile anche come antibatterico (foto da Adobe Stock)

Ogni mattina, a digiuno, dovremmo bere acqua e aceto di mele. L’aceto contrasta i radicali liberi ed è un potente brucia grassi. Accelera il metabolismo e permette di controllare il proprio peso. È perfetto per coloro che sono attenti alla dieta.

Come se non bastasse, l’aceto di mele combatte gli inestetismi, come ad esempio la ritenzione idrica, perché stimola la circolazione. Bevuto insieme all’acqua tiepida, ogni mattina e a stomaco vuoto, ci fa sentire più sgonfi e migliora la circolazione del sangue.

Tra i benefici riscontrati c’è un accelerazione del metabolismo, per questo migliora la digestione. Basta versare un cucchiaino in un bicchiere d’acqua, tutte le mattine, per notare quasi subito i suoi benefici. Certo, bisogna sfidare il suo sapore pungente, soprattutto appena svegli, ma è un piccolo sacrificio per restare in salute.

Potrebbe interessarti anche → La tipologia di zucchero più pericolosa per la salute: gli alimenti a rischio

Ovviamente, questo mix di acqua e aceto è un rimedio naturale ottimo per il nostro benessere, ma non rappresenta di certo un miracolo. Esercizio fisico e dieta regolare sono essenziali per prendersi cura di sé, nonché esami e visite periodiche in studi specializzati.

Impostazioni privacy