Il semplice trucco per eliminare la polvere dalle superfici di casa

Spesso la polvere può essere un nemico ostico da eliminare ma niente paura c’è un trucco infallibile con cui le direte addio per sempre

Eliminare polvere trucco
Pulizie di casa (Pixabay)

Le pulizie di casa sono sempre croce e delizia di ognuno di noi. Dopo averle fatte il risultato è davvero eccellente che ci fa sentire bene con noi stessi ma arrivare a vederlo è spesso complicato, specie se si accumula polvere dappertutto.

Nonostante siamo in pieno inverno e teniamo spesso le finestre e i balconi chiusi per le temperature rigide durante la maggior parte del tempo le nostre superfici possono sporcarsi lo stesso. Non possiamo di certo barricarci dentro e come dice uno noto spot televisivo: “La casa deve prendere aria!”.

Possiamo utilizzare un panno in microfibra e l’acqua tiepida con detergente sulle superfici più delicate. Il risultato però non è sempre quello sperato. Capita di ritrovarsi polvere a terra che abbiamo tolto da un tavolino e ci tocca pulire daccapo. C’è un trucco infallibile che metterà fine alla nemica numero 1 per un po’.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gli effetti della sigaretta elettronica: fumarla fa male alla salute?

Come eliminare la polvere con un semplice rimedio

Eliminare polvere trucco
Disinfettante spray (Pixabay)

Diremo addio alla polvere con un escamotage semplice ed efficace. Basterà prendere dalla dispensa di casa del bicarbonato di sodio e uno spruzzino. Andremo infatti a creare un vero e proprio spray fatto in casa: versiamo un cucchiaio pieno della nostra “polvere magica” in due litri d’acqua e mescoliamo per bene affinché si sciolga.

Adesso basterà traferire il tutto nel recipiente e adoperarlo sulle superfici. Tavoli, mensole, scrivanie sia in legno che in altro materiale splenderanno grazie a questo spray fai da te. Infatti spruzzando un po’ di questo composto e passandoci sopra uno straccio i nostri mobili splenderanno e inoltre il bicarbonato creerà una patina che non consentirà alla polvere di riformarsi facilmente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Accumulatore seriale digitale: chi è e quali sono i sintomi

Tutto brillerà e non avremmo bisogno di pulire continuamente dove già abbiamo operato. Questo è uno dei rimedi più antichi per pulire casa ma anche uno dei più efficaci. È un metodo infallibile che può diventare anche un alleato delle nostre tasche.

Spesso infatti per andare ad eliminare la polvere si fa ricorso ai detersivi più costosi e pubblicizzati con la speranza di eliminare questo fastidioso ospite. Le nostre nonne invece ci vengono in soccorso con questo miracoloso trucchetto che oltretutto dura a lungo. (Federica Massari)

Impostazioni privacy