Bastano solo 3 minuti con il Metodo Mizoguchi per una forma fisica perfetta

Avete voglia di mantenervi in forma ma non avete tempo? Niente paura con il rivoluzionario Metodo Mizoguchi vi basteranno 3 minuti al giorno

Metodo Mizoguchi
Yoga (Pixabay)

La guru giapponese Yoko Mizoguchi ha creato un metodo rivoluzionario che consente di mantenersi in forma soltanto dedicando 3 minuti del nostro tempo al giorno per gli allenamenti. Spesso siamo stanchi dopo un’intesa giornata di lavoro e tra le mille faccende da sbrigare in casa e fuori non abbiamo tempo per dedicarci a noi stessi.

In questo senso viene in aiuto l’esperta orientale di fitness, nota sui social network come HakoBodytuning, che è partita proprio dalla realtà dei fatti. Workout molto lunghi e difficili per chi è alle prime armi e diete molto restrittive spesso lasciano il tempo che trovano. Di solito deve scattare quella scintilla nella mente di ognuno per cominciare a capire che bisogna cambiare qualcosa nel nostro stile di vita.

Il Metodo Mizoguchi viene incontro a tutti coloro che vorrebbero iniziare a prendersi cura di se stessi ma non sanno come farlo. L’ideatrice di questo programma unisce la danza classica con lo yoga e il pilates in modo da sentirci subito meglio, più tonici e allenati. Ne gioveranno anche gli organi interni nel caso soffrissimo di dolore o gonfiore addominale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il rimedio casalingo “fai da te” con tre ingredienti naturali

Metodo Mizoguchi, cos’è e come funziona

Metodo Mizoguchi
Fitness (Pixabay)

L’elemento più importante di questo programma di allenamenti è la costanza. Solo con il tempo ci sentiremo meno contratti con le articolazioni, miglioreremo la qualità del sonno, ci saranno anche benefici sul metabolismo e riusciremo a respirare meglio.

Il primo di questa serie di esercizi si chiama camminare sui glutei: sediamoci a gambe incrociate con la schiena dritta su un tappetino e dondoliamoci lentamente su noi stessi come se stessimo camminando. Con questo semplice passaggio otterremo una migliore coordinazione e il movimento del bacino e dei fianchi sarà più fluido.

Come secondo esercizio c’è la rotazione delle spalle: stendiamoci sul nostro tappetino e facciamo ruotare le spalle prima in avanti e poi indietro per scaricare tutta la tensione che si accumula durante il giorno soprattutto sul collo.

Dedicato a chi lavora molto tempo seduto davanti al pc come anche chi studia molte ore al giorno è il terzo esercizio: sarà molto utile stendersi e spostare le spalle dall’alto verso il basso, poi avanti e indietro e infine ruotare tutta la schiena da un lato all’altro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Idee per gli addobbi di carnevale fai da te, davvero incredibili

Il quarto passaggio ci permetterà di eliminare la tensione dei muscoli e incrementare la capacità di movimento dei fianchi. Dura un minuto e consiste nel distendersi sul nostro fidato tappetino e mettere una pallina sotto un gluteo mentre muoviamo i fianchi per 30 secondi.

Con il quinto e ultimo esercizio ci si assicura di riuscire a portare ossigeno ai tessuti. Per avere buoni risultati è bene fare attenzione alla corretta posizione del corpo e alla respirazione. Sediamoci su una sedia, allunghiamo le gambe e muoviamo i piedi avanti e indietro per una trentina di secondi.

Con cinque semplici gesti del Metodo Mizoguchi riusciremo con costanza in soli 3 minuti al giorno a migliorare la nostra forma fisica facendo un minimo ma utilissimo sforzo. (Federica Massari)

Impostazioni privacy