Il rimedio casalingo “fai da te” con tre ingredienti naturali

Le pulizie sono il vostro incubo e avete speso fior fior di soldi per comprare tutti i prodotti necessari, ma forse non sapete che esiste un rimedio casalingo naturale fatto con pochi e semplici ingredienti.

rimedio casalingo ingredienti
Tasto pc rimedi casalinghi (Adobe Stock)

Le pulizie non sono mai abbastanza…e nemmeno i prodotti da utilizzare. Infatti li avete finiti e ora siete rimasti senza.
La scelta che vi si pone davanti è dunque tra andare al supermercato e comprarne di nuovi o improvvisare una soluzione 100% naturale.

Io vi consiglio la seconda opzione, anche perché i prodotti naturali sono sempre migliori essendo privi di sostanze tossiche. Faranno bene sia a voi mentre li usate (eviterete di inalare sostanze nocive) sia alla vostra casa, ma anche ai vostri portafogli!
Vediamo dunque un rimedio casalingo poco diffuso eppure molto efficace!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Buccia del kiwi: come riutilizzarla per le pulizie di casa

Il rimedio casalingo naturale fatto con 3 semplici ingredienti

rimedio casalingo ingredienti
Kiwi (Pexels)

Magari a far la spesa ci dovrete andare comunque se a casa vi mancano i kiwi. Questi sono infatti uno dei tre ingredienti principali da utilizzare per creare questo fantastico rimedio “fai da te”. Gli altri due sono di certo più comuni e quindi non avrete problemi. Sto parlando dell’acqua e dell’aceto bianco. Vediamo come utilizzare insieme questi tre ingredienti.

La parte del kiwi che di solito buttiamo in questo caso ci può tornare davvero molto utile. Vi serviranno infatti solo le bucce di questo fantastico frutto, il resto lo potete mangiare come più vi piace! In questo modo contribuiamo a evitare gli sprechi e allo stesso tempo siamo in grado di creare una soluzione ideale da usare come detersivo per i piatti e i pavimenti. Oltre alle bucce dei kiwi, ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1/2 bicchiere di alcol
  • 50 ml di aceto bianco
  • 1/2 bottiglia di acqua tiepida

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kiwi: il frutto dalle molteplici proprietà e perché mangiarlo 2 volte al giorno

Come prima cosa, lava le bucce di kiwi e riponile in un contenitore insieme all’alcol e all’aceto bianco. Successivamente spezzetta le bucce e mettici sopra dell’acqua tiepida. Fai quindi riposare il tutto per almeno 1 giorno. Dopo aver fatto trascorrere questo lasso di tempo il tuo detersivo sarà pronto! Semplice no? (Serena Ponso)

Impostazioni privacy