Microonde, comodo ma pulirlo che fatica!

Microonde, comodo ma pulirlo è una gran fatica! I trucchi più veloci per sgrassare questo utile elettrodomestico fondamentale in cucina

microonde-trucchi-pulizia
(da pixabay)

Il microonde in cucina è davvero un salvavita perché ci consente di far tutto in un lasso di tempo molto breve: scongeliamo, scaldiamo, cuciniamo. Insomma, se non fosse per lui i tempi in cucina si allungherebbero anche notevolmente. Insomma, non possiamo proprio farne a meno. Ma, sarà per la frequenza d’utilizzo che è appunto molto alta, che il microonde si sporca molto facilmente. E pulirlo, come si fa? che fatica! Oggi vi stiamo per svelare un trucco che semplificherà anche la fase di lavaggio. A quel punto questo elettrodomestico non avrà più alcun difetto.

Ti potrebbe interessare anche->Fertilizzanti naturali: eccone 5 perfetti per le vostre piante

Microonde, comodo ma pulirlo è una fatica! non più con questi trucchi

microonde-trucchi-pulizia
(da pixabay)

Per quanto riguarda la parte esterna, non c’è dubbio, si pulisce come si pulisce qualsiasi superficie esterna ma infatti non è quello che ci preoccupa. L’interno, come facciamo a pulire l’interno?

Ti potrebbe interessare anche->Pulire il ferro da stiro dal calcare: i rimedi naturali più efficaci

Per prima cosa togliamo quello che è estraibile, solitamente il piattino e il meccanismo al di sotto e laviamoli a parte, magari immergendoli per una decina di minuti nel sapone. Per le pareti interne, spruzzate con un vaporizzatore consono di detersivo. Chiudete  il microonde e lasciate che si scaldi. Dopo qualche tempo, aprite lo sportello e sfregate le pareti con una spugnetta adatta perché si levino i residui solidi di cibo. Se volete potete ripetere il processo. A questo punto estraete dall’acqua i corpi che avete lavato nella bacinella, asciugate con uno strofinaccio e rimetteteli a posto. Assicuratevi che tutto sia perfettamente asciutto per evitare che prolifino muffe e batteri, favoriti dall’umidità. 

Impostazioni privacy