Cibi, i più sani che devi consumare tutti i giorni

Cibi, i più sani che devi consumare tutti i giorni per il tuo benessere e per la tua salute: ecco gli immancabili nella lista

cibi-sani-
(da pixabay)

L’alimentazione è sempre un territorio intricatissimo, assai complesso. Oggi tutti si sentono in grado di dire la loro su come sia giusto o non giusto mangiare; questo non crea altro che confusione, una gran folla di voci nella quale, se non si hanno basi, è difficile districarsi. Il riusultato: molte persone mangiano male convinte di star facendo bene, altre si arrendono o mangiano come viene, dimenticando la differenza tra mangiare e nutrirsi.

Per evitare questo risultato, oltre ad invitare al buon senso e alla parola solo chi davvero ha studiato e se ne intende, è necessario che ciascuno abbia almeno in minima parte consapevolezza di questo campo: così che almeno ciascuno possa giudicare le cose che si sente dire, come giuste o sbagliate. O almeno, può provarci.

Ti potrebbe interessare anche->Demenza: i fattori di rischio che potrebbero determinare il declino cognitivo

Cibi sani, gli immancabili nella lista che dovresti consumare tutti i giorni

cibi-sani-
(da pixabay)

Per cercare di darvi quindi una sorta di vademecum, oggi vi forniamo una lista degli alimenti sani che devono essere inseriti tra gli immancabili. Quegli alimenti cioè che faremmo sempre bene a consumare, rimanendo ovviamente nella giusta quantità, come per tutte le cose.

Ti potrebbe interessare anche->Vuoi dimagrire? Attenta alle porzioni: è l’unico modo

Frutta e verdura: di verdura sono consigliate tre porzioni al giorno, magari da consumare prima dei pasti, per riempire lo stomaco. Frutta almeno due porzioni al giorni.  Anche il pesce può essere consumato tutti i giorni, con porzioni di cento\ centocinquanta grammi. Via libera anche ai cerali integrali che contengono fibre e prevengono il cancro al colon e l’olio di oliva che potete usare per condire insalate e piatti.

Impostazioni privacy