Il brodo di verdure migliore per perdere peso in pochi giorni

C’è un tipo di brodo di verdure che è indicato per perdere peso in pochi giorni. Ecco come preparare un piatto pieno di benefici.

brodo di verdure
Brodo di verdure (da Pixabay)

Se vi siete messi a dieta dopo le feste, ma non siete ancora riusciti a perdere peso come speravate, potete provare con un brodo di verdure. Se non avete più voglia di andare avanti ad insalate e non ne potete più di verdure e frutta, piatti comunque sempre freddi, c’è questa alternativa che può farvi molto comodo.

È un consiglio che arriva anche dagli esperti. Il brodo di verdure dà all’organismo grandi quantità di vitamine e sali minerali, dunque è certo che possa essere un piatto che va a migliorare assolutamente la salute generale. In secondo luogo, potete avere anche un effetto depurativo strabiliante. Il brodo vi darà modo di espellere in poco tempo tutte le tossine.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Perdere peso: le spezie essenziali da inserire nella dieta

Questi tipo di brodo, in particolare, che vi descriveremo qui di seguito, se assunto per diversi giorni, è in grado di farvi perdere peso. Vediamo qui di seguito come prepararlo e con quali ingredienti per ottenere un effetto ottimale.

Brodo di verdure perfetto per perdere peso: ingredienti e procedimento

Panini ripieni di verdure
Verdure (AdobeStock)

Preparatevi, dunque, all’idea di purificare il vostro corpo e prendete questi ingredienti:

  • 4 cipolle piccole;
  • 3 carote;
  • 1 limone;
  • 1 porro;
  • 1 costa di sedano;
  • 1 rapa;
  • 1 foglia di alloro.

Il procedimento è semplice: prendete tutte le varie verdure e tagliatele a pezzettini. Questo vuol dire che dovete tagliare le cipolle, le carote, il porro, il sedano, la rapa. Prendete una pentola e mettete 1 litro di acqua, poi inserite tutti i pezzi. Aggiungete anche l’alloro. Cuocete tutto insieme, ma quando l’acqua inizia a bollire mettete il coperchio e abbassate il fuoco. Andate avanti così per circa mezz’ora.

Quando il tempo è trascorso, togliete dal fuoco e aggiungete il succo di limone. Il vostro brodo è pronto per essere gustato, ma naturalmente non tutto. Potete conservarlo in frigorifero e averlo così disponibile per alcuni giorni. Ricordate che le verdure devono essere fresche. In questo modo vi daranno moltissime fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La nuova dieta dei vip, la Dinner Cancelling: perdere peso in poco tempo

Naturalmente questo brodo non è miracoloso, ma deve essere assunto insieme ad una serie di pasti (dalla colazione, agli spuntini, ecc..) che devono essere sani ed equilibrati. Inoltre, ricordatevi di consultare sempre un nutrizionista.

Impostazioni privacy