Il tuo partner ti volta la schiena quando dorme: segno di crisi?

Il tuo partner ti volta la schiena quando dorme: segno di crisi? Il momento del riposo notturno è il momento in cui le dinamiche di coppia sono più evidenti

coppia-dormire-
(da pixabay)

San Valentino si avvicina, il momento adorato dalle coppie che finalmente possono ritagliarsi un momento per stare insieme e per ricordarsi perché si sono scelte. Molto spesso però, all’interno di una coppia, possono sorgere dei dubbi: è normale, non esiste un rapporto da mulino bianco in cui tutto è meravigliosamente idilliaco. Una delle cause che più possono suscitare dubbi è il momento che più dovrebbe essere di raccoglimento e tenerezza, quello del sonno.

E perché mai? Mettiamo il caso che il partner ci volti le spalle mentre dorme, senza più tenerci la mano. E’ un segno di crisi, qualcosa nella coppia non funziona?

Ti potrebbe interessare anche->Consumare abitualmente il tè riduce il rischio di demenza: lo studio

Quando lui o lei ti volta la schiena: segno di crisi?

coppia-dormire-
(da pixabay)

In realtà, quando il nostro lui o la nostra lei ci volta le spalle non ci sta dicendo nulla di brutto nella nostra relazione. Anzi, probabilmente è il contrario. Pensiamoci: a livello istintivo diamo la schiena solo quando non dobbiamo difenderci. Voltare le spalle infatti non è solo un gesto che indica il “non voler guardare” o magari il disprezzo, ma è anche il gesto di chi si affida.

Ti potrebbe interessare anche->Preparare il tè: le cose che tutti sbagliano e il modo giusto di farlo

Quando siamo voltati di schiena non possiamo difenderci. Fare questo mentre dormiamo, ulteriore momento di vulnerabilità, vuol dire che la fiducia che nutriamo è totale. Questa posizione è quella che assumono i partner che si trovano in una relazione in cui c’è la certezza di volersi e la sicurezza dell’altro, per cui non c’è bisogno di stare sempre vicini.

Impostazioni privacy