Sembrare più giovani parte dal cibo, i consigli dei dietisti

Sembrare più giovani parte dal cibo, a riguardo si esprimono gli esperti. Cosa dobbiamo mangiare perché il nostro corpo sembri più giovane?

giovinezza-cibo-trucchi
(da pixabay)

Per mantenersi giovani non serve nessuna formula magica, piuttosto bisogna fare attenzione a delle piccole abitudini da tenere a livello quotidiano. Ovviamente molto c’entrerà anche con l’attività fisica e con il tenore di vita che teniamo; se fumiamo o meno, se facciamo regolarmente attività fisica. Ma molto invece è legato a quello che mangiamo.

Ti potrebbe interessare anche->Preparare il tè: le cose che tutti sbagliano e il modo giusto di farlo

Sembrare più giovani, questione di dieta: cosa è meglio mangiare?

giovinezza-cibo-trucchi
(da pixabay)

Cosa mangiare per sembrare più giovani? Ovviamente, perché il nostro corpo si mantenga in forma, è necessario evitare quanto più possibile il famoso cibo spazzatura. Se d’altra parte si chiama spazzatura, ci sarà un motivo, no? Evitiamo quindi di assumere lipidi in eccesso che potrebbero non solo farci ingrassare ma aumentare anche la nostra predisposizione a malattie cardiovascolari, diabete e simili. Lo stesso discorso dei lipidi vale per gli zuccheri complessi.

Ti potrebbe interessare anche->Quando cambiare lo spazzolino da denti: i trucchi per farlo durare di più

Preferite gli zuccheri semplici come quelli della frutta e del miele. A proposito di frutta, consumatela regolarmente al giorno. Tre porzioni composte da un frutto medio, come una mela, o due frutti piccoli, come due albicocche. Anche la verdura ci è indispensabile se vogliamo che il nostro visetto si mantenga fresco e riposato: ci servono le fibre! Queste combattono i radicali liberi, che causano invecchiamento.

Introduciamo fibre di origine vegetale. Crescendo, infatti, la pelle perde elasticità a causa della carenza di collagene. Le proteine, infatti, oltre ad aiutarci a costruire più muscoli, ci aiutano nella produzione di questo componente.

Insomma, essere giovani? si comincia dalla tavola!

Impostazioni privacy