Fegato, se ti svegli durante la notte potresti avere un problema

Fegato, se ti svegli durante la notte potresti avere un problema a questo organo. Scopriamo insieme quale e perché possiamo fare questa supposizione

fegato-risvegli-notturni
(da pixabay)

I risvegli notturni sono fastidiosi oltre modo perché ci danno la sensazione di non aver riposato per nulla. Sono ancora più fastidiosi per tutti coloro che non si addormentano schioccando le dita ma che magari ci mettono di più. Questo vuol dire non solo riposare quantitativamente di meno ma anche inficiare sulla qualità del sonno. Perché ti svegli nel pieno della notte? Questa è effettivamente una domanda molto difficile, perché ci sono molte cause che potrebbero spingerti a questo.

Un pensiero in particolare o chissà; secondo la tradizionale medicina cinese invece, ogni orario di risveglio notturno corrisponde ad un problema fisico associato. Se tendi a svegliarti nel pieno della notte, verso cioè le tre, dovresti fare attenzione: probabilmente il tuo fegato ti sta chiedendo aiuto.

Ti potrebbe interessare anche->L’umore è questione di piccole cose: le abitudini che ti rendono infelice

Se ti svegli durante la notte, attenzione allo stato del tuo fegato

fegato-risvegli-notturni
(da pixabay)

Il fegato è una ghiandola connessa all’apparato digerente che svolge diverse funzioni: non solo connesso con l’apparato digestivo, ma anche deputato alla difesa dell’organismo, all’eliminazione di sostanze tossiche, alla produzione di ormoni. In più, il fegato, pur così indispensabile per la buona salute generale dell’individuo, è assai fragile. Infezioni, malattie, alcool: motivo per cui al primo segnale bisognerebbe attivarsi.

Ti potrebbe interessare anche->Cous cous richiamato per allergene non dichiarato: tutti i dettagli

Chi soffre di fegato, si sveglierà con buona probabilità nelle prime ore del mattino, con una sensazione addosso di stanchezza, nonostante ci si sia appena alzati. A questo, potrebbe accompagnarsi anche un umore irritato o depresso. In tal caso è necessario intervenire subito: rivolgiamoci ad un medico. Saprà dirci come comportarci in questo caso.

Impostazioni privacy