L’umore è questione di piccole cose: le abitudini che ti rendono infelice

L’umore è questione di piccole cose: le abitudini che ti rendono infelice nella vita quotidiana. Sono cose che riteniamo normali e che ci rendono scontenti

umore-azioni-quotidiane
(da pixabay)

I nostri stati umorali tendono a cambiare molto rapidamente: questo accade quando siamo magari poco consapevoli di noi stessi e siamo immersi nel continui andi rivieni confusi e poco regolati della vita quotidiana. Cambiare umore spesso è un arma a doppio taglio che, ad esser sinceri, ci fa parecchio male. Infatti i sali scendi umorali richiedono energia. In altre parole: ci stancano in maniera evidente. E, soprattutto, saremo statisticamente portati ad essere più tristi e anche per piccolezze.

Esistono delle abitudini che frequentiamo quotidianamente che ci portano a questo. Sono cose che facciamo involontariamente, senza saperlo. La prima regola in questo caso è quella di acquisire in primis consapevolezza. Quali sono queste abitudini che ci danneggiano?

Ti potrebbe interessare anche->Allergie alimentari: tutto quello che bisogna sapere

L’umore, questione di piccole cose

umore-azioni-quotidiane
(da pixabay)

Le cose che possono danneggiarci a livello quotidiano sono le seguenti:

  • Non avere tempo libero: essere schiavo della tua vita, non è vivere. Essere trascinato a destra e manca dai tuoi impegni non è normale, il tempo libero non è un lusso. La consapevolezza di non aver tempo di fare quello che ti piace ed essere quello che sei, ti distrugge più di quanto non pensi.

Ti potrebbe interessare anche->Dopo i 40 anni bastano 10 minuti al giorno di fitness per allungare la vita

  • Dipendenza da social: si chiama paura di essere tagliato fuori, e ti porterà al controllo spasmodico del cellulare. Questo accentuerà la tua paura, la tua ansia e anche la solitudine.
  • Stare troppo tempo in casa: l’esterno non richiede per forza una socialità sfrenata, se non te la senti. Anche una semplice passeggiata, un caffè con un amico.
  • Mangiare male: dove per mangiare male si intende qualsiasi eccesso.

 

Impostazioni privacy