Abitudini pomeridiane per uno stile di vita sano: alcune sono inaspettate

Abitudini pomeridiane per uno stile di vita sano: alcune sono inaspettate ma praticandole ci accorgeremo che…funzionano per vivere meglio!

vivere-sani-abitudini-pomeridiane
(da pixabay)

Vivere bene è questione di abitudine: certo nessuno ha mai detto che estirpare le abitudini cattive sia facile anche perché, per antonomasia, un’abitudine cattiva è più divertente, perché richiede meno impegno e meno autocontrollo. Eppure tramite la fissazione di alcuni obiettivi e di piccole micro attività, così da procedere per passi, cambiare abitudini è sempre possibile.

Dunque se vogliamo, possiamo costruire una routine pomeridiana che sia più sana, magari sostituendo la maratona di harry potter con una sana passeggiata all’aria aperta, se il tempo lo permette. Ecco quindi quali sono le abitudini che faremmo meglio ad acquisire per svolgere nel pomeriggio.

Ti potrebbe interessare anche->Con questo gesto quotidiano, la vita si allunga così: il trucco

Abitudini pomeridiane, uno stile di vita sano

vasca-benefici
(da pixabay)

Vivere bene, ripetiamolo, è questione di abitudini…pomeridiane. Spesso molti infatti, dopo aver lavorato la mattina, rientrano a casa nel primo o nel tardo pomeriggio e, se dio vuole, godono di ore più libere. Come usare queste ore più libere è questione di scelte, sane o non.

Ti potrebbe interessare anche->Salute del cuore: le donne commettono alcuni errori pericolosi

Ecco quindi quello che potresti fare, invece di gettarti con un triplo carpiato sul tuo povero divano:

  • Attività fisica, evergreen sempre validissimo. Che sia a casa, in palestra o fuori l’importante è muoversi.
  • Passeggiate all’aria aperta: questo è valido anche per coloro che, troppo pigri, non hanno voglia di allenarsi davvero. La passeggiata è un’alternativa più che valida.
  • Un bel bagno caldo:il bagno aumenta le probabilità di non soffirire di malattie cardiache.
  • Meditazione: anche se non l’hai mai praticata, esistono molte guide efficenti che potrebbero aiutarti a liberare la mente
  • Leggi: puoi leggere anche sul divano di cui sopra, se vuoi. O- perché no- su una panchina al parco.
Impostazioni privacy