Con questo gesto quotidiano, la vita si allunga così: il trucco

Con questo gesto quotidiano, la vita si allunga così: il trucco che viene direttamente dalla università cinese, dove gli studi lo hanno affermato

vasca-benefici
(da pixabay)

L’eternità ancora nessuno l’ha scoperta, sempre che sia possibile scoprire un modo per vivere in eterno. Sempre se a qualcuno piaccia vivere in eterno: l’eternità, come ci ricorda l’epica e le più sagge storie che provengono dalla culla della civiltà, può diventare anche una condanna. Ma lasciamo la filosofia e atteniamoci a quella che è una realtà: l’eternità ancora non c’è ed è molto lontana dall’essere scoperta. Invece faremmo volentieri a meno delle sofferenze e delle malattie: in tal senso invece, grazie alla scienza, muoviamo passi da gigante; ogni giorno sperimentiamo medicine e vaccini, perché poco a poco il male venga estirpato.

Vivere, se non in eterno, almeno di più è quindi questione di scienze e ricerche e anche di stile di vita. E’ normale che chi vive male, lasciandosi andare a mille vizi, vive molto meno. Altri invece con molte abitudini più virtuose riescono a campare più a lungo.

Ti potrebbe interessare anche->Acqua del polpo, buttarla è un errore: ecco come usarla

Un gesto quotidiano perché la vita si allunghi, ecco il trucco

vasca-benefici
(da pixabay)

Dalla Cina uno studio ci dimostra quale sia una tra queste abitudini salvifiche, ed è un’abitudine che proprio non ci saremmo aspettati. Da una ricerca sul campo risulta evidente che chi fa il bagno quasi tutti i giorni, contrariamente a chi lo fa una volta o due volte  settimana, vive di più.

Ti potrebbe interessare anche->Salute del cuore: le donne commettono alcuni errori pericolosi

Questo perché un bel bagno caldo abbassa la pressione, riduce il rischio di malattie cardiovascolari, aumenta il pompaggio del sangue. Se invece l’acqua della vasca è più fredda, i muscoli si rinvigoriscono. Insomma, comunque la si veda, il bagno è un vero e proprio toccasana.

 

Impostazioni privacy