Dormire col fidanzato? no, il sonno è migliore col cane

Dormire col fidanzato? Meglio di no: studi recenti dimostrano che, per le signore con problemi di insonnia, la compagnia migliore è quella di Fido

cane-dormire-meglio
(da pixabay)

Studi recenti dimostrano, studi rivolti alle donne o a coloro che abbiano partner maschili, che il fidanzato va parcheggiato sul divano e tanto meglio invece accogliere nel letto il vostro fido. Scherzi a parte, la qualità del sonno sarebbe migliore nelle donne che dormono con un cane. Lo dimostrano i dati raccolti su campo da una recente ricerca. Cerchiamo di spiegarci perché, questi risultati così buffi.

Ti potrebbe interessare anche->https://www.amoreaquattrozampe.it/curiosita/donne-preferiscono-cani-letto-partner-perche/55083/

Dormire col fidanzato meglio di no, col cane meglio di sì

motivi-sbadiglio-
(da pixabay)

Studi recenti dimostrano che le donne che condividono il sonno con un cane hanno visto migliorare notevolmente non solo la qualità del sonno ma anche i tempi impiegati per sprofondare nelle braccia di Orfeo. Questo avviene perché il cane ha orari più simili rispetto all’uomo, al contrario del gatto che invece, per sua stessa natura, è spesse volte più agitato, e finisce col “disturbare” chi riposa.

Ti potrebbe interessare anche->Ridurre il consumo di carne, l’importante è procedere per piccoli passi

Il cane invece è più quieto, e la sua presenza da una sensazione di sicurezza e fiducia ma non solo. L’amore e l’affetto che ci lega al nostro amico a quattro zampe può regalarci una sensazione profonda di gratitudine che più facilmente può indurci al riposo- e ci fa anche dormire più contenti.

E’ perché addirittura preferire dormire con un pelosetto piuttosto che col nostro partner? Un altro essere umano, con le sue abitudini, è un po’ come il gatto: può più facilmente disturbarci. Inoltre, le rimostranze e i piccoli battibecchi che avvengono in coppia potrebbero indisporci verso di lui, guastandoci l’unico momento sereno della lunga giornata.

E chi vorrebbe passare arrabbiata pure l’ora della quiete?

Impostazioni privacy