Le regole d’oro per un bucato perfetto: mai più disastri in lavatrice

Le regole d’oro per un bucato perfetto: mai più disastri in lavatrice se segui questi semplici consigli. E tu quanti tra questi già conoscevi?

consigli-bucato
(da pixabay)

Esistono delle regole per evitare che il bucato venga un disastro? assolutamente sì: ognuno poi ha i suoi trucchi perché tutto fili liscio ma ci sono delle regole generali che è impossibile non conoscere. Ecco quindi le regole d’oro per un buon bucato.

Ti potrebbe interessare anche->Sbadigliare, non sempre è questione di poco sonno

Le regole d’oro per un bucato perfetto: ecco i tips che non puoi non conoscere

stendino camera letto
Panni stesi sullo stendino (Pixabay)

Per evitare disastri con la lavatrice e più in generale col bucato, è necessario conoscere qualche trucco. Se avrai infatti delle premure in più, eviterai disastri di sorta e anzi, il tuo bucato sarà sempre fresco e privo di macchie.

Ti potrebbe interessare anche->Dormire col fidanzato? no, il sonno è migliore col cane

Prima di caricare la lavatrice, separa adeguatamente i colori. Per i capi che ti sembrano più delicati, controlla sempre l’etichetta e lavali a mano. Per i capi che invece finiscono in lavatrice, usa sempre ammorbidente ed un acchiappacolori, per stare sicuri. Cerca anche di non trascurare mai la manutenzione della lavatrice stessa perché una lavatrice poco curata potrebbe strappare i tessuti.

Ritira dal cestello i panni quasi subito, per evitare che, nell’umidità, producano muffa. Se fuori c’è bel tempo, preferisci sempre l’asciugatura all’aria aperta piuttosto che quella nell’asciugatrice. Se il sole è alto, meglio disporre i panni all’ombra. Ricorda sempre di stenderli al rovescio e di scegliere mollette in plastica che non “segnino” gli abiti. Sbatti sempre i capi, specie quelli più pesanti, prima di stenderli, così da risparmiare sulla stiratura. I capi più pesanti e delicati, come cappotti o maglioni, vanno sempre stesi in orizzontale invece che in verticale per evitare deformazione.

Impostazioni privacy