Idratazione senza pecche: i consigli di benessere

Idratazione, non serve solo bere: ci sono molti piccoli suggerimenti che possiamo seguire per evitare di disidratarci. Ecco i più preziosi!

quanta-acqua-bere
(da pixabay)

Siamo fatti al settanta percento d’acqua e d’acqua è fatto il globo, con buona pace delle terre emerse. Purtroppo, nonostante questo, anche sull’acqua l’uomo esercita i suoi giochi di potere costringendo molte zone alla penuria. Tutto questo per sottolineare quanto l’acqua sia per noi strettamente necessaria. Non basta bere, dobbiamo bere abbastanza. La disidratazione infatti porta a conseguenze anche piuttosto gravi.

Ma come si beve “abbastanza”? ecco qualche consiglio che può facilitarci la strada.

Ti potrebbe interessare anche->Spesa aumentata, questi alimenti stanno sparendo dai supermercati

Idratazione senza pecche, i consigli da seguire

acqua
(Foto Pexels)

Per bere quanto ci serve è necessario mantenere una costanza ed avere bene chiaro in mente il nostro obiettivo. E’ vero che la maggior parte di noi beve poco e quindi si tratta di creare una vera e propria nuova abitudine ma per farlo le strade sono molteplici.

Ti potrebbe interessare anche->Cancro all’intestino: fattori di rischio e sintomi della malattia

Bere solo quando si ha lo stimolo è sbagliato e facendo così non saremo mai sulla strada giusta. Proviamo a portarci dietro una borraccia, magari termica così che l’acqua sia piacevole, e a metterla bene in vista quando lavoriamo o studiamo, come monito. Esistono inoltre app validissime: possiamo impostare un promemoria, una piccola sveglia. O anche: scriviamoci un bel post-it e mettiamolo sul luogo in cui lavoriamo, alla vecchia maniera.

Inoltre ricordiamo una cosa che, per quanto formulata così, sembri paradossale: l’acqua non è solo acqua. Insomma, è uno degli elementi più diffusi del pianeta, figuriamoci. Si trova anche nella frutta, nella verdura. Possiamo assumerla con le tisane, con i frullati, gli estratti e anche cibi “insospettabili”

Insomma, idratarsi non è così difficile come sembra

Impostazioni privacy