Tartufi al cacao, light e golosissimi per San Valentino: hanno solo 142 Kcal!

Questi strepitosi tartufi al cacao oltre ad essere super deliziosi sono anche light, contengono infatti solo 142 calorie, sono ottimi da preparare per San Valentino.

Tartufi al cacao San Valentino
Tartufi al cacao (Screenshot da Facebook)

Per la gioia di tantissimi innamorati oggi è finalmente San Valentino e in moltissimi non vedono l’ora di stupire il proprio partner con una romanticissima cenetta. Una cosa che di certo non può mancare per concludere alla perfezione la cena è senza dubbio il dessert.

Siete a dieta ma non volete rinunciare ad un goloso e sfizioso dolce? Non potete allora lasciarvi sfuggire questa strepitosa ricetta, si tratta dei tartufi al cacao. Ottimi come dessert a San Valentino, potete anche confezionarli in modo romantico e regalarli alla persona che amate, faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Non solo buonissimi ma anche light, contengono infatti solamente 142 calorie. Anche coloro che sono a dieta possono quindi gustarli senza sensi di colpa. Farli in casa non è affatto complicato e non vi porterà via troppo tempo, il risultato finale vi conquisterà. Volete sapere come si preparano questi magnifici tartufi al cacao? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provateli e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare sfiziosi e light Tartufi al cacao per San Valentino

Tartufi al cacao San Valentino
Tartufi al cacao (Screenshot da Facebook)

Realizzare questi strepitosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi. Seguendo passo dopo passo il procedimento otterrete di sicuro un risultato perfetto che farà leccare i baffi a tutti, sono una vera squisitezza!

Gli ingredienti per preparare dei golosi ‘Tartufi al cacao per San Valentino’ sono:

  • 160 g ricotta magra
  • 4 uova
  • 60 gr cacao amaro
  • 100 gr cioccolato fondente
  • 4 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione:

Per ottenere dei deliziosissimi e sfiziosi tartufi al cacao la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di far sciogliere completamente il cioccolato fondente a bagnomaria, dopodiché mettetelo da parte per farlo raffreddare un po’.

Potrebbe interessarti anche: Tartufini di cioccolato vegani: la ricetta per un dessert sfizioso e light

Intanto, all’interno di una ciotola versate la ricotta e lo zucchero a velo, aggiungete poi il cacao in polvere e il cioccolato fondente e mescolate accuratamente con un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Riponete il composto in frigorifero per almeno tre ore, ciò servirà a farlo solidificare.

Trascorso il tempo di riposo necessario con le mani formate delle piccole palline, tutte della stessa dimensione, dopodiché passatele nel cacao amaro in polvere. La copertura al cacao oltre a decorarli gli darà un gusto ancora più deciso e delizioso.

Potrebbe interessarti anche: Tartufini al cacao light senza mascarpone e senza panna: la ricetta

Non appena sono pronti adagiateli su un vassoio e lasciateli in frigorifero, coperti, fino a quando non sarà il momento di mangiarli. Vedrete che con il loro incredibile e goloso sapore conquisteranno proprio tutti, dopo averli assaggiati non potrete più smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro! Buon appetito e buon San Valentino a tutti!

Impostazioni privacy