Vuoi dimagrire velocemente? Sfrutta la dieta dello yogurt: perché funziona

Hai bisogno di una dieta efficace, veloce e sana? Ecco la dieta dello yogurt per sgonfiare rapidamente la pancia. Funziona!

La dieta deve durare massimo una settimana
La dieta deve durare massimo una settimana (foto da Pixabay)

Hai bisogno di una dieta efficace, veloce e sana? Ecco la dieta dello yogurt per sgonfiare rapidamente la pancia. Funziona! Si tratta di un regime alimentare particolare che ha lo yogurt come protagonista. Un alimento che piace a tutti, derivato dalla fermentazione del latte e contenente batteri sani. Lo yogurt è sicuramente un cibo salutare che comporta numerosi benefici.

Questa dieta dello yogurt ha breve durata, quattro o cinque giorni, massimo una settimana, ma promette ottimi risultati. Ma attenzione a non protrarla a lungo, perché è una dieta sbilanciata. Il protagonista è proprio lo yogurt, che si può impiegare in mille ricette. Insomma, basta usare la fantasia e sbizzarrirsi grazie a questo magnifico alimento. Come si effettua questa dieta? Ve lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche → Perchè non dimagrisco dopo la dieta? Le spiegazioni degli esperti

La dieta dello yogurt per una settimana: risultati ottimali

Lo yogurt protagonista della dieta ipocalorica
Lo yogurt protagonista della dieta ipocalorica (foto da Pixabay)

Secondo gli studi, grazie a questa dieta velocissima si possono rapidamente perdere anche 4 o 5 chili in pochi giorni. Sembra assurdo, ma è realtà. Lo yogurt, infatti, favorisce l’appiattimento della pancia e sgonfia lo stomaco. In questo modo si perde peso, ma in salute, poiché i fermenti lattici rimettono in equilibrio la flora intestinale.

Lo yogurt contiene molte vitamine, calcio, proteine e amminoacidi. Inoltre, è poco calorico, perciò è perfetto per le diete. Basti pensare che lo yogurt bianco contiene solo 120 calorie per 100 grammi. Per una dieta dimagrante è eccezionale, essendo un prodotto ipocalorico. Farci colazione è una buona abitudine per affrontare la giornata, perché lo yogurt depura l’organismo. Ma va bene anche mangiato a merenda o prima dei pasti.

In cosa consiste la dieta dello yogurt e come attuarla

Ogni scusa è buona per mangiare yogurt
Ogni scusa è buona per mangiare yogurt (foto da Pixabay)

Ma passiamo alla dieta vera e propria. In cosa consiste? Bene, si consiglia di fare colazione con yogurt bianco, aggiunta di pezzi di frutta, e tè verde, oppure caffè non zuccherato. Possiamo affiancare anche cereali. Come spuntino di metà mattina e metà pomeriggio, possiamo bere un’altra tazza di tè verde con della frutta. La dieta si struttura in questo modo:

Primo giorno: Colazione con tè verde (o caffè non zuccherato), 300g di yogurt, a pranzo 220g di insalata, a cena minestrone di verdure, frutta secca e 300g di yogurt. Secondo giorno: A pranzo 50g di riso integrale, condito con tonno al naturale e pomodori, 200g di yogurt con cereali e della frutta. A cena 300g di yogurt, frutta e pesce con verdure grigliate.

Terzo giorno: Pranzo con 200g di pesce e verdura di stagione, a cena 300g di yogurt e frutta. Quarto giorno: pranzo con 150g di pesce e verdura, oppure 300g di yogurt con frutta. A cena 300g di yogurt, cerali e frutta. Quinto giorno: 50g di riso integrale con verdura cotta al vapore e 200g di insalata. A cena 300g di yogurt con frutta.

Potrebbe interessarti anche → Mangiare cioccolato senza ingrassare è possibile con i metodi giusti

Essendo una dieta molto ristretta, si può fare solo per pochi giorni e in condizioni fisiche ottimali. Non è adatta a persone fragili e a donne incinta. È una dieta limitata, mancante di vitamine E e K, di sali minerali e di carboidrati, perciò è squilibrata. Per questo motivo, fate attenzione, massimo deve durare una settimana. In questi giorni la pancia si sgonfia e si perdono anche 5 chili.

Impostazioni privacy