Skincare, i consigli per una routine di bellezza ideale

Skincare, i consigli per una routine di bellezza ideale: concedersi un momento di coccole d’altra parte fa bene a noi e alla nostra pelle

correttore verde
Make up (Unsplash)

Che voglia di…skincare! e da dove si inizia a crearsi una routine di bellezza? non preoccuparti, anche se senti di non saper nulla di questo mondo fatto di cremine e intrugli, siamo qui noi a suggerirti i primi passi, chiarendoti come si crei una vera e propria routine di bellezza.

Ti potrebbe interessare anche->Carne, come conservarla al meglio: gli errori da non fare

Skincare, ecco come crearsi la routine ideale

La corretta skin care quotidiana
La corretta skin care quotidiana (foto da Pixabay)

Tutti dovrebbero prendersi cura della propria pelle: e se non lo si vuol fare, perché ci manca la motivazione, per la pelle stessa, pensiamo che ritagliarci un minuto per noi vuol dire anche influire positivamente sullo stato mentale. E se non sai proprio da dove iniziare, ecco qualche consiglio ideale.

Ti potrebbe interessare anche->Una casa pulita e ordinata può migliorare la tua salute mentale

  • Capisci quali siano le tue esigenze: la tua pelle è secca, de-idratata, grassa? Insomma, quali bisogni hai? a cosa devi sopperire?
  • Studia: è la fase di ricerca. Cerca principi attivi e nozioni di base, per poter avere maggiore coscienza. In caso tu non lo faccia, il rischio è fare errori che peggiorano il tuo stato. Non lo vogliamo mica!
  • Se sei in dubbio, chiedi consiglio: ma ricorda, stai cercando le tue esigenze! qualcuno può suggerirti delle massime da seguire, ma sei tu a dover tirare le fila.
  • Scegli i prodotti: non risparmiare sulla qualità della scelta. Ricorda: dipende tutto da loro (oltre che da te)
  • In divenire: semmai dovessi accorgerti che non ottieni risultati, che sono cambiate le tue esigenze o hai scoperto qualche prodotto che ti incuriosisce, non aver paura di cambiare.
  • Costante: si parla di skincare non a caso e di routine ancora meno a caso: ci vuole costanza, ogni giorno.
Impostazioni privacy