La fatica di spolverare: i trucchi per farlo al meglio

La fatica di spolverare: i trucchi per farlo al meglio e ottimizzare il tempo, così da avere una casa pulita e libera dalla polvere

Tutti a giusto desiderano una casa sempre pulita ed in ordine. Alle volte non si ha il tempo però di star dietro a tutto: uno dei principali nemici in questo caso è sicuramente la polvere, che si riforma con una facilità davvero impressionante. E cosa dovremmo fare, arrenderci a superfici polverose? si capisce che questo non è possibile, soprattutto se si considera che la polvere può portare non poche allergie.

Ti potrebbe interessare anche->Bere tanta acqua: ecco perché fa così bene alla salute

La fatica di spolverare, ecco come si fa al meglio

Germi e batteri casa
Pulizie in casa (Adobe Stock)

Spolverare richiede sicuramente tempo e fatica e alle volte vediamo disintegrarsi in nulla tutti i nostri sforzi, riformandosi la polvere in maniera estremamente rapida. Spesso il tempo non ci consente neppure di dedicare un così ampio spazio a pulire casa, motivo per cui abbiamo bisogno decisamente di ottimizzare i tempi. Oggi vi suggeriamo un modo per far durare di più le superfici lucide  così da evitare inutili sprechi di tempo.

Ti potrebbe interessare anche->Dieta di coppia, più efficace: lo studio

Per prima cosa, quando spolverate le finestre vanno tenute obbligatoriamente aperte: così la polvere che sollevate invece di posarsi altrove, semplicemente esce. Fate attenzione ai termosifoni e ai condizionatori: l’aria calda tende a sollevarsi. Se quindi questi oggetti sono sporchi, quando si riscalderanno tenderanno a portare in alto la polvere e poi a depositarla altrove.

Non usate stracci improvvisati o spolverini che praticamente non fanno altro che sbatacchiare l’odiato sporco a destra e manca. Usate i panni in microfibra che, essendo elettrostatici, tendono ad assorbire e a catturare i granelli. Nemico acerrimo della polvere è inoltre l’aceto: imbevete leggermente il vostro panno. Questo ritarderà di molto la comparsa della polvere.

Impostazioni privacy