Torta+noci+e+nutella%2C+super+golosa+e+senza+cottura%3A+facile+e+veloce+vi+stupir%C3%A0%21
inranit
/2022/02/28/torta-noci-nutella-senza-cottura/amp/

Torta noci e nutella, super golosa e senza cottura: facile e veloce vi stupirà!

Pubblicato da
Sara Fonte

Questa torta bigusto, noci e nutella, è una vera squisitezza e farà venire a tutti l’acquolina in bocca, senza cottura si prepara in pochissimo tempo.

Torta noci e nutella (Screenshot video Youtube)

Gli amanti della nutella impazziranno sicuramente per questo strepitoso dessert, una torta bigusto con noci e nutella davvero semplice da realizzare che conquisterà il palato di tutti.

Per questo incredibile dolce non è prevista alcuna cottura, si realizza infatti in pochissimo tempo ed è super golosa. Per ottenere un risultato da leccarsi i baffi non sono necessarie grandi doti culinarie, il procedimento infatti è semplicissimo e il risultato finale vi lascerà senza fiato.

Seguendo passo dopo passo la ricetta porterete in tavola un dessert davvero delizioso che farà impazzire sia gli adulti che i bambini, dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla. Volete sapere come si prepara? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, fatela e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare una golosissima Torta noci e nutella senza cottura

Torta noci e nutella (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa con le proprie mani questa fantastica e super golosa torta è davvero un gioco da ragazzi e non vi porterà via troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un delizioso dessert che farà impazzire praticamente tutti.

Gli ingredienti per preparare una strepitosa ‘Torta noci e nutella senza cottura’ sono:

Per la base:

  • 200 gr di biscotti
  • 150 gr di noci
  • 100 gr di burro

Per la farcia:

  • 200 gr di nutella
  • 400 gr di crema di formaggio
  • 200 ml di panna al 33%
  • 60 gr di zucchero a velo

Per decorare:

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 40 gr di noci
  • 50 gr di latte

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare finemente i biscotti con un frullatore ad immersione, tritate poi anche le noci e mescolatele con i biscotti. Al composto incorporate anche il burro che avrete precedentemente fuso e mescolate il tutto accuratamente per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Sbriciolata nutella e mascarpone super golosa: senza cottura si prepara in poco tempo

Rivestite ora una stampo rotondo a cerniera con la carta forno e imburrate i bordi per evitare che la torta si attacchi. Versate poi il composto all’interno della tortiera e livellate perfettamente, anche sui bordi, questi devono essere spessi e alti. All’interno di una ciotola versate poi metà della crema di formaggio e la nutella, dopodiché mescolate bene con la frusta elettrica. Versate ora la crema ottenuta sulla base di biscotti e livellate con una spatola.

A questo punto, montane perfettamente la panna, unite lo zucchero a velo e mescolate ancora per incorporarlo. All’interno di un’altra ciotola versate poi la restante parte di crema di formaggio e la panna, mescolate e versate il tutto sulla torta.

Potrebbe interessarti anche: Torta di noci, una vera squisitezza: ecco come si prepara

Per la decorazione del vostro strepitoso dessert tritate grossolanamente le noci e versatele sulla superficie della torta. Tagliate poi il cioccolato fondente a pezzi e mettetelo dentro una ciotola insieme al latte precedentemente riscaldato, dopodiché mescolate fin quando non si sarà sciolto del tutto e versatelo sulla torta creando la decorazione che più vi piace.

Lasciate riposare la vostra golosa torta noci e nutella senza cottura in frigo per almeno quattro ore, dopodiché gustatela con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore e il suo aspetto davvero invitante farà venire a tutti l’acquolina in bocca, dopo averla portata in tavola finirà in un attimo! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte