Torta noci e nutella, super golosa e senza cottura: facile e veloce vi stupirà!

Questa torta bigusto, noci e nutella, è una vera squisitezza e farà venire a tutti l’acquolina in bocca, senza cottura si prepara in pochissimo tempo.

Torta noci e nutella senza cottura
Torta noci e nutella (Screenshot video Youtube)

Gli amanti della nutella impazziranno sicuramente per questo strepitoso dessert, una torta bigusto con noci e nutella davvero semplice da realizzare che conquisterà il palato di tutti.

Per questo incredibile dolce non è prevista alcuna cottura, si realizza infatti in pochissimo tempo ed è super golosa. Per ottenere un risultato da leccarsi i baffi non sono necessarie grandi doti culinarie, il procedimento infatti è semplicissimo e il risultato finale vi lascerà senza fiato.

Seguendo passo dopo passo la ricetta porterete in tavola un dessert davvero delizioso che farà impazzire sia gli adulti che i bambini, dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla. Volete sapere come si prepara? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, fatela e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare una golosissima Torta noci e nutella senza cottura

Torta noci e nutella senza cottura
Torta noci e nutella (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa con le proprie mani questa fantastica e super golosa torta è davvero un gioco da ragazzi e non vi porterà via troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà porterete in tavola un delizioso dessert che farà impazzire praticamente tutti.

Gli ingredienti per preparare una strepitosa ‘Torta noci e nutella senza cottura’ sono:

Per la base:

  • 200 gr di biscotti
  • 150 gr di noci
  • 100 gr di burro

Per la farcia:

  • 200 gr di nutella
  • 400 gr di crema di formaggio
  • 200 ml di panna al 33%
  • 60 gr di zucchero a velo

Per decorare:

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 40 gr di noci
  • 50 gr di latte

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tritare finemente i biscotti con un frullatore ad immersione, tritate poi anche le noci e mescolatele con i biscotti. Al composto incorporate anche il burro che avrete precedentemente fuso e mescolate il tutto accuratamente per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Sbriciolata nutella e mascarpone super golosa: senza cottura si prepara in poco tempo

Rivestite ora una stampo rotondo a cerniera con la carta forno e imburrate i bordi per evitare che la torta si attacchi. Versate poi il composto all’interno della tortiera e livellate perfettamente, anche sui bordi, questi devono essere spessi e alti. All’interno di una ciotola versate poi metà della crema di formaggio e la nutella, dopodiché mescolate bene con la frusta elettrica. Versate ora la crema ottenuta sulla base di biscotti e livellate con una spatola.

A questo punto, montane perfettamente la panna, unite lo zucchero a velo e mescolate ancora per incorporarlo. All’interno di un’altra ciotola versate poi la restante parte di crema di formaggio e la panna, mescolate e versate il tutto sulla torta.

Potrebbe interessarti anche: Torta di noci, una vera squisitezza: ecco come si prepara

Per la decorazione del vostro strepitoso dessert tritate grossolanamente le noci e versatele sulla superficie della torta. Tagliate poi il cioccolato fondente a pezzi e mettetelo dentro una ciotola insieme al latte precedentemente riscaldato, dopodiché mescolate fin quando non si sarà sciolto del tutto e versatelo sulla torta creando la decorazione che più vi piace.

Lasciate riposare la vostra golosa torta noci e nutella senza cottura in frigo per almeno quattro ore, dopodiché gustatela con amici e familiari. Con il suo incredibile sapore e il suo aspetto davvero invitante farà venire a tutti l’acquolina in bocca, dopo averla portata in tavola finirà in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy