Sbriciolata nutella e mascarpone super golosa: senza cottura si prepara in poco tempo

Questo goloso dessert si prepara in poco tempo e non necessita della cottura, la sbriciolata nutella e mascarpone lascerà tutti a bocca aperta. Ecco come si prepara.

Sbriciolata mascarpone e nutella senza cottura
Sbriciolata mascarpone e nutella (Screenshot da Facebook)

Se avete voglia di un golosissimo dessert questa ricetta è proprio quello che fa per voi, è una ricetta davvero semplice da preparare ma il suo delizioso sapore stupirà proprio tutti.

Si tratta della Sbriciolata nutella e mascarpone, ripiena di una crema davvero squisita conquisterà tutti coloro che la assaggeranno. È ottima a colazione per iniziare la giornata con dolcezza ed energia, potete gustarla con estremo piacere anche a merenda o dopo i pasti se avete voglia di un dolce.

Oltre ad essere davvero buonissima questa golosa torta è anche velocissima da preparare, non necessita nemmeno della cottura. Dovrete solamente lasciarla in frigo a riposare dopo averla preparata, in questo modo si insaporirà perfettamente e farà poi leccare i baffi a tutti. Siete curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come si prepara una deliziosa Sbriciolata nutella mascarpone senza cottura

Sbriciolata nutella e mascarpone senza cottura
Sbriciolata nutella e mascarpone (Screenshot da Facebook)

Fare questa squisita e sfiziosa torta è davvero molto semplice e la preparazione richiede davvero poco tempo, dovrete però poi attendere il tempo di riposo prima di poterla finalmente gustare. Con il suo incredibile e goloso sapore farà impazzire proprio tutti, anche i bambini ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare una golosissima e veloce ‘Sbriciolata nutella mascarpone senza cottura’ sono:

  • 450 gr di biscotti pan di stelle
  • 200 gr di burro
  • 200 gr di panna per dolci
  • 300 gr di nutella
  • 400 gr di mascarpone
  • 5 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione:

Iniziate riducendo i biscotti pan di stelle in briciole, potete frullarli grossolanamente nel frullatore o schiacciarli con un bicchiere dentro un panno pulito. Sciogliete poi a bagnomaria il burro e versatelo nella scodella con i biscotti, dopodiché mescolate per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Sbriciolata al cacao ripiena di ricotta, una vera bontà! Farla è semplicissimo

Versate poi poco più di metà del composto ottenuto in una tortiera rivestita di carta forno per evitare che si attacchi, aiutatevi con le mani o con un cucchiaio per livellare bene la base di biscotti. Lasciate la teglia in freezer per almeno mezz’ora.

Intanto, preparate la crema mescolando accuratamente all’interno di una ciotola il mascarpone con la panna e lo zucchero a velo. Trascorso il tempo necessario riprendete la base di biscotti e versate sulla sua superfice la crema, spalmatela bene senza però farla andare sui bordi della torta. Versate poi la nutella sulla crema, se è un po’ dura fatela sciogliere un po’ a bagnomaria prima di utilizzarla.

Potrebbe interessarti anche: Crostata sbriciolata bounty, la golosità proposta da Benedetta Rossi

A questo punto coprite il tutto con la restante parte di biscotti sbriciolati, cercando di sigillare i bordi con le mani. Rimettete il vostro golosissimo dessert in frigo per tutta la notte, sarà decisamente più buona dopo un lungo riposo. Il giorno seguente portatela in tavola e gustatela con amici e familiari, la sbriciolata nutella e mascarpone è davvero deliziosa e farà leccare i baffi a tutti, la vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy