Barattoli della Nutella, il riciclo nel modo più creativo: tante idee chic

Barattoli della Nutella: il riciclo fai da te. Non buttarli ma usali per creare dei lavori davvero semplici ma veramente carini

barattoli nutella idee riciclo
barattoli nutella riciclati (Pinterest Pianeta Donne)

È la crema spalmabile più buona e famosa che ci sia. Sul pane, come nei dolci, nessuno riesce a batterla. Parliamo ovviamente della Nutella, la madre di tutte le creme alla nocciola che proprio non si riesce ad imitare.

Calorica certo ma buonissima. Pochissimi quelli che riescono a resisterle. Quando il cucchiaio affonda nel barattolo si sa quando si inizia ma non si sa mai quando si finisce. O forse la fine c’è: quando tutta la Nutella è terminata.

Sai che i barattoli sono perfetti per realizzare tanti lavori fai da te? Le idee per il riciclo creativo sono tante, uniche e divertenti da realizzare tutte in casa con grande facilità. In questo modo ricicli il vetro, metti in moto la fantasia e la manualità e hai a disposizione aggetti di design unici, ottimi anche per dei regali personalizzati. Vediamo insieme come fare.

Barattoli della Nutella: riciclo in modo creativo

Le idee per trasformare i barattoli della Nutella e dargli nuova vita sono tantissime, da quelle più easy a quelle più sofisticate.

Iniziamo con un semplice e comodo porta oggetti. Lava per bene il barattolo, dipingilo di un unico colore e sfrutta il vetro come posa utensili. Si può trasformare in un porta penne da scrivania ma anche un porta tutto per riporre proprio i tuoi oggetti dedicati al fai da te, forbici, matite, colori, penne e altri arnesi che usi in questi casi.

Barattolo di Nutella riciclato
Barattolo di Nutella riciclato in contenitore per dolciumi (Pinterest Pianeta Donne)

Se vuoi arricchire il lavoro e sbizzarrirti del tutto puoi decorare il vetro con dello spago, inserendo nel centro una decorazione in metallo. In questo modo il porta oggetti avrà un tocco vintage.

E ancora il barattolo della crema può diventare un contenitore per i biscotti ma anche quello per un dolce regalo, inserendo dentro dei dolciumi. Basta decorarlo con della stoffa, ricoprendo magari il tappo e inserendo un altro pezzo di stoffa dello stesso colore al centro al quale inserire, perché no, un cuoricino.

E ancora si può pensare a dei porta candela o anche a dei segnaposti per abbellire la tavola e aggiungere un tocco in più ad un ritrovo in famiglia o tra amici. Aiutandoti con dei vecchi maglioni di lana, merletti e materiali di recupero i vasetti possono cambiare con poco veste avendo una nuova e splendida vita.

Impostazioni privacy