Preparate questa sofficissima torta con farina di mais e miele e stupirete proprio tutti, ottima a colazione ma anche a merenda e dopo i pasti.
Avete voglia di preparare un goloso dolce per la colazione? Quella che vi sveliamo oggi è una torta buonissima che piacerà proprio a tutti, ne andranno infatti matti sia gli adulti che i bambini.
Ottima da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, ma anche a merenda per uno spuntino sfizioso e genuino e dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Farla in casa con le proprie mani è davvero semplicissimo e non vi porterà via molto tempo, il risultato però è pazzesco.
Con la sua incredibile morbidezza, il suo goloso sapore e il suo profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca, provatela e non riuscirete più a smettere di mangiarla. Volete sapere come si fa? Ve lo diciamo noi! Nei successivi paragrafi trovate infatti tutto ciò che vi serve e il semplice procedimento.
Ecco come preparare una golosa e morbidissima Torta con farina di mais e miele
Questa squisita e golosa torta vi farà fare un figurone quando la porterete in tavola, super soffice e deliziosa conquisterà tutti. Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato da leccarsi i baffi!
Gli ingredienti per preparare una ‘sofficissima torta con farina di mais e miele’ sono:
- 150 gr di farina di mais
- 120 gr di farina 0
- 50 gr di miele
- 3 uova
- 40 gr di fecola di patate
- 100 gr di burro
- 150 gr di zucchero semolato
- un limone
- 200 ml di latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 50 gr di granella di nocciole
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo q.b. per decorare
Preparazione:
Per iniziare versate il burro tagliato a pezzi, che avrete fatto ammorbidire in precedenza, all’interno di una ciotola e riducetelo in crema con le fruste elettriche. Aggiungete poi la scorza grattugiata di un limone, un pizzico di sale e lo zucchero e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso.
Potrebbe interessarti anche: Torta carote e crema allo yogurt: per una colazione da campioni
Senza smettere di mescolare incorporate le uova all’impasto, una alla volta, unite poi la fecola di patate e la farina 0 precedentemente setacciate per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Aggiungete poi la farina di mais un po’ alla volta e continuate a mescolare per incorporarla bene al resto degli ingredienti. Versate ora il latte a filo, il miele e la granella di nocciole. Per ultimo incorporate il lievito in polvere per dolci precedentemente setacciato.
Continuate a mescolare fin quando il composto non risulterà ben amalgamato, dopodiché versatelo all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 24 centimetri imburrato ed infarinato e livellate bene. A questo punto, cuocete il vostro goloso dolce in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti, per assicurarvi che sia cotto fate sempre la prova stecchino.
Potrebbe interessarti anche: Torta di mele: impasto speciale per una colazione da leccarsi i baffi
Non appena è pronta attendete che la torta si sia completamente raffreddata prima di toglierla dallo stampo, dopodiché trasferitela su un vassoio, decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo e servitela. Semplicissima ma super soffice e deliziosa questa torta con farina di mais e miele piacerà praticamente a tutti! Buon appetito!