Patate al sugo, un’ottima idea di contorno per far felice i commensali

Patate al sugo, la ricetta per un ottimo contorno da portare in tavola e mettere d’accordo tutti i commensali: perché almeno a tavola regni l’armonia

Patate al sugo come farle
Patate e una pentola (Pixabay)

Anche oggi la fantasia ci è venuta a mancare e, mogi mogi, ci chiediamo cosa sia il caso di portare in tavola. Per chi non nutra particolari slanci nei confronti della cucina, alle volte trovare l’idee o farsele venire diventa una sfida imperiale.

Ecco perché siamo qui noi: oggi vi suggeriamo un contorno, che volendo, nei giorni di piena, può essere usato anche come un contorno un pochino più leggero. Stiamo parlando delle patate al sugo: veloci da preparare, molto buone e gustose ma anche particolarmente invadenti e sazianti. Vi consigliamo quindi, se volete accompagnarle, di scegliere una portata principale piuttosto leggera. Motivo per il quale le proponevamo già di per sé come un secondo. Insomma, altra bellezza di questo piatto è che ha tutta l’impressione di essere una portata estremamente versatile. Tanto di guadagnato, no?

Ti potrebbe interessare anche->Semi di lino: benefici e motivi per cui andrebbero inclusi nella dieta

Patate al sugo, un’ottima idea per far felici tutti

Patate al sugo preparazione
In cucina (Pixabay)

Bando alle ciance, come si preparano le patate al sugo? La ricetta è questione di poco, vi sarà necessaria un’oretta scarsa: ci vorranno delle patate, contatene praticamente una a testa, del pomodoro– vi consigliamo la pelata, invece dei pomodorini freschi- un po’ di cipolla, olio e sale quanto bastano. Ora possiamo iniziare.

Ti potrebbe interessare anche->Le patologie nascoste visibili sulla pelle del viso, i segni evidenti

Per prima cosa, in una pentola facciamo soffriggere la cipolla e aggiungiamo la pelata. Versate un po’ d’olio e un goccio d’acqua per diminuire la densità della soluzione. Nel mentre, mentiamo a sbollentare le patate per circa mezz’ora: per verificarne la cottura, vi basterà affondare una forchetta: se sono ancora dure la cottura deve continuare. Una volta cotte, lasciate che si raffreddino, se non volete ustionarvi le mani.

Tagliatele a rondelle e tuffatele poi nel sugo pronto e lasciate amalgamare per un paio di minuti. Servire con un piatto leggero, accompagnato da un bicchiere di vino rosso.

Impostazioni privacy