Rasarsi a secco: mai scelta fu più sbagliata di questa, i motivi

Rasarsi a secco, una scelta sbagliata per molti motivi: ecco quali sono e perché, per il nostro bene, dovremmo evitare questa pratica

Radersi a secco perché fa male
Un uomo che si rade (Pixabay)

Con l’arrivo della Primavera, iniziamo a levarci di dosso qualche strato di vestito in più e a mostrare più pelle ai raggi del sole. Questo potrebbe comportare l’esigenza di radersi, se non abbiamo già l’abitudine di farlo ciclicamente anche nell’Inverno. Questo discorso, per quanto se ne dica, si fa allo stesso modo per maschi e femmine, non essendo la depilazione ad esclusivo uso femminile.

Ora le strade per radersi sono davvero svariate: dalla più dolorosa e temuta ceretta, per la quale la maggior parte si rivolge ai centri estetici e solo qualche coraggioso si avventura da solo, al fastidioso sick e-pil, alle più rapide creme depilatorie. Ognuno scelga il suo: certo, uno degli usi più chiacchierati è effettivamente l’uso del rasoio. Per molti infatti questo sarebbe più dannoso che altro ma spesso è la strada più economica e veloce.

Ti potrebbe interessare anche->Patate al sugo, un’ottima idea di contorno per far felice i commensali

Rasarsi a secco, una scelta sbagliata per molti motivi, ecco quali sono

Radersi a secco fa male cause
Lametta (Pixabay)

Si possono commettere molti errori nell’uso del rasoio: procedere senza criterio, usare un rasoio vecchio o sporco. Sicuramente uno degli atteggiamenti più gravi da adottare è quello di radersi a secco. Questo comportamento infatti può danneggiarci veramente e in svariati modi.

Ti potrebbe interessare anche->Come applicare l’eyeliner in modo perfetto: il trucchetto semplice e veloce (VIDEO)

Per prima cosa, a risentirne, è la nostra pelle. Se non idratata abbastanza, il rasoio provocherà molto facilmente delle escoriazioni che, se non trattate, possono diventare delle vere e proprie infezioni. Anche la rasatura stessa ne risente notevolmente, perché non sarà liscia ma difficoltosa e sparsa, dandoci un risultato non omogeneo.

I prodotti che inoltre ci aiutano durante la rasatura non solo la rendono più facilmente scorrevole ma hanno anche il privilegio di nutrire la nostra stessa pelle, rendendola più idratata e trattabile. In ogni caso, a rasatura terminata è sempre buona usanza trattare la pelle con creme idratanti.

Così avrai gambe da urlo pronte all’ Estate!

Impostazioni privacy